16 dicembre 2016

Buakaw Banchamek diventa un eroe thailandese nel trailer di Legend of the Broken Sword Hero

Il campione di Muay Thai ci porta indietro nel tempo nel film storico diretto da Bin Bunluerit

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
16 dicembre 2016
legend-of-the-broken-sword-hero

La leggenda del Muay Thai Buakaw Banchamek è il protagonista di Legend of the Broken Sword Hero, un film storico basato sulle vicende di un vero guerriero vissuto al tempo del regno di Ayutthaya in Thailandia.

Buakaw, 34 anni, quattro volte campione di K-1, riceverà un altro titolo da aggiungere alla sua lunga lista di successi – star del cinema. Interpreta Thongdee, un combattente di Muay Thai che in seguito divenne l’eroe nazionale chiamato ‘Phraya Pichai of the Broken Sword‘.

broken-sword-hero-posterComandante in capo nel corso del 1700, Phraya Pichai ha giocato un ruolo fondamentale durante la guerra con la Birmania per riconquistare la libertà per il popolo di Ayutthaya. In una terribile battaglia, scivolò e usò una delle sue spade a due mani per rimanere in equilibrio. La lama si ruppe, ma lui continuò a combattere con una spada e mezza.

Dopo che il breve regno di Re Taksin si concluse con la sua stessa esecuzione, Phraya Pichai doveva essere giustiziato insieme al suo re, secondo la legge. Re Rama I di Rattanakosin (ora Bangkok) invece, consapevole del potenziale di Phraya Pichai lo volle come guardia personale, salvandolo. L’eroe, addolorato per la morte del suo amato Re Taksin, tuttavia rifiutò e chiese di essere giustiziato, diventando così simbolo di coraggio e lealtà.

Questa non è la prima volta che Buakaw appare in un film. Nel 2010 ha infatti partecipato a Yamada: The Samurai of Ayothaya, in cui faceva sfoggio delle sue celebri mosse di Muay Thai.

Legend of the Broken Sword Hero – che arriverà nei cinema thailandesi nel corso del 2017 – è stato diretto da Bin Bunluerit (Panya Raenu) e prodotto dalla Sahamongkhol International Film. Di seguito il primo breve trailer, che ci porta agli inizi del mito:

Articolo
Titolo
Buakaw Banchamek diventa un eroe thailandese nel trailer di Legend of the Broken Sword Hero
Descrizione
Il campione di Muay Thai ci porta indietro nel tempo nel film storico diretto da Bin Bunluerit
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Inserisci un commento