Horror & Thriller

Bunshinsaba vs. Sadako 2: secondo round tra spiriti maligni nel trailer dello spin-off cinese

di

River Huang torna in regia per il seguito dello scontro all'ultima maledizione tra entità tormentate

Se nel 2016 si sono scontrati in un duello all’ultimo sangue in Sadako vs. Kayako i due dei più celebri – e vendicativi – fantasmi del panorama J-horror, la Sadako protagonista della saga di Ringu e la Kayako che infestava la casa di Ju-On / The Grudge – Rancore, forse non tutti sanno che anche la Cina ha le sue carte da giocare in merito!

Bunshinsaba Vs. SadakoSempre lo scorso anno infatti, Sadako è stata coinvolta in un’altra ultraterrena tenzone contro un sodale richiamato dalla maledizione del Bunshinsaba (a cui è dedicato l’omonimo film coreano del 2004 diretto da Ahn Byeong-ki). Non solo, Bushinsaba vs. Sadako, il dubbio e piuttosto approssimativo spin-off della Repubblica popolare diretto da River Huang (o Huang He) ha ottenuto un sequel: Bunshinsaba vs. Sadako 2 (筆仙大戰貞子2)!

Nel cast del film, scritto e diretto ancora una volta da Huang, troviamo Xi Mei-Li, Yun Xiang, Zhu Ya, Wang Yu-Ning e Lin Yi-Jing.

Questa è a grandi linee la sinossi ufficiale:

Durante le vacanze estive, un gruppo di sorelle tengono per gioco una seduta spiritica ed evocano per sbaglio Sadako. Quando però iniziano a susseguirsi incubi e uccisioni, le tre cercano di porre rimedio a quanto hanno fatto evocando un secondo fantasma.

Di seguito trovate il trailer originale di Bushinsaba vs. Sadako 2, la cui data d’uscita nelle sale locali è prevista per il 17 novembre:

Fonte: YouTube

Horror & Thriller

Recensione | The Strangers – Prey at Night di Johannes Roberts

di
William Maga

Christina Hendricks è la sventurata protagonista di un sequel derivativo e campato per aria, che getta malamente al vento le atmosfere e i punti di forza del primo film

Leggi
Horror & Thriller

Riflessione | “Introspettivo come Logan, inventivo come Il Cavaliere Oscuro”: perché The Predator di Shane Black non ci convince

di
Sabrina Crivelli

Le parole del regista e del protagonista Boyd Holbrook sul quarto capitolo della saga fanta-horror lasciano perplessi, senza contare che lo stesso Arnold Schwarzenegger ha ripudiato il copione dopo averlo letto

Leggi
Horror & Thriller

Rob Zombie: “Potendo, farei un remake di Il Mostro della Laguna Nera”

di
Redazione Il Cineocchio

Il regista e rocker ha ammesso il suo sogno nel cassetto, spiegando le semplici ragioni della scelta

Leggi