7 novembre 2016

Caroline Williams e Debbie Rochon omaggiano il giallo all’italiana nel trailer di Fantasma

Alle regia del thriller che vuole tributare aperto omaggio ai classici di Argento e Fulci ci sono Brett Mullen e Matt Cloude

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
7 novembre 2016
fantasma-brett-mullen-e-matt-cloude-film

Le leggendarie scream queen Caroline Williams (Non aprite quella porta 2) e Debbie Rochon (Tromeo and Juliet) sono tra le stelle dell’omaggio al giallo all’italiana Fantasma, opera che intende apertamente tributare onori a film di Dario Argento come Profondo Rosso e Suspiria non dimenticando però la lezione gore di Lucio Fulci.

brett-mullen-fantasma-locandinaL’opera è stata scritta e diretta da Brett Mullen e Matt Cloude (Beneath the Old Dark House), con Mullen che ha presa in consegna completamente i compiti di regia a metà strada quando Cloude ha dovuto lasciare il progetto per completare il suo film da solista Night of the Living Dead: Genesis.

La storia ideata da Mullen e Cloude è la seguente:

Quando una bella ballerina classica, Adriana Mena, ottiene il ruolo da protagonista nell’imminente versione dello Schiaccianoci, la ragazza è costretta ad affrontare i suoi demoni, mentre la gelosia e la tensione cominciano a provocare qualcosa di soprannaturale.

Adriana è interpretata dalla semi esordiente Kendra Carelli. Il cast comprende anche Brett Wagner, Rob Springer e Shane Terry.

La post-produzione di Fantasma si dovrebbe concludere a gennaio 2017, ma una locandina e un trailer sono già stati diffusi online e si possono vedere qui sopra e sotto. Dalle immagini una cosa appare certa intanto: i filmmaker sono decisamente riusciti a catturare alcune splendide immagini; sull’originalità dell’operazione aspettiamo a esprimere un giudizio compiuto invece.

Articolo
Titolo
Caroline Williams e Debbie Rochon omaggiano il giallo all'italiana nel trailer di Fantasma
Descrizione
Alle regia del thriller che vuole tributare aperto omaggio ai classici di Argento e Fulci ci sono Brett Mullen e Matt Cloude
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento