12 novembre 2015

Cary-Hiroyuki Tagawa sarà il Primo Ministro giapponese nel biopic su Ronald Reagan

Yasuhiro Nakasone fu uno degli alleati storici del 40o Presidente degli Stati Uniti nella lotta al Comunismo

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
12 novembre 2015
cary_hiroyuki_tagawa_yasuhiro_nakasone

I realizzatori di Reagan, il lungometraggio da 25 milioni di dollari sulla vita di Ronald Reagan, hanno annunciato che Cary-Hiroyuki Tagawa si è unito al cast per interpretare l’ex Primo Ministro giapponese Yasuhiro Nakasone.

Tagawa, uno dei più prolifici attori nippo-americani di Hollywood, è conosciuto per i suoi ruoli in L’ultimo imperatore, Il pianeta delle scimmie, Pearl Harbor e Star Trek: The Next Generation.

Nakasone è stato Primo Ministro del Giappone dal 1982 al 1987 ed è noto per la sua stretta relazione con il 40° Presidente degli Stati Uniti. “Il presidente Reagan è il lanciatore e io sono il catcher“, disse una volta.

“Sono lieto di sapere che un attore del calibro di Cary Hiroyuki Tagawa abbia firmato per partecipare al film su Reagan”, ha detto il 97enne Nakasone, che è il più anziano ex Primo Ministro del Giappone ancora in vita. “Non vedo l’ora di vedere la sua performance.”

Reagan, che sarà prodotto da Mark Joseph (Max Rose, Tolkien e Lewis) e Ralph Winter (X-Men, I Fantastici Quattro), racconterà la storia del Presidente USA attraverso gli occhi di Viktor, un agente del KGB che teneva sotto controllo le attività di Reagan sin da quando divenne un leader anti-comunista della Screen Actors Guild.

Insieme a Papa Giovanni Paolo II e al primo ministro britannico Margaret Thatcher, Nakasone fu considerato un alleato chiave nella battaglia di Reagan contro l'”Impero del Male”, durante la Guerra Fredda.

Il giovane Reagan sarà interpretato da David Henrie, la star di I maghi di Waverly di Disney Channel. Robert Davi sarà invece l’ex leader sovietico Leonid Brezhnev, mentre anche Jon Voight avrà un ruolo non ancora rivelato.

Inserisci un commento