18 novembre 2015

Casey Affleck dirigerà Joaquin Phoenix nel western Far Bright Star

I due tornano a lavorare insieme dopo l’esperimento di I’m Still Here

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
18 novembre 2015
joaquin-phoenix

La coppia dietro la hit I’m Still Here torna a lavorare insieme. Okay, forse il ‘documentario’ su Joaquin Phoenix non sarà memorabile, ma il nuovo progetto a cui Phoenix e Casey Affleck stanno lavorando appare senza dubbio promettente. Secondo il THR, Affleck dirigerà il western Far Bright Star, che si svolgerà nel 1916 e ruoterà attorno a un anziano membro della Cavalleria (Phoenix) alla guida di un gruppo indisciplinato di ragazzi per cercare il leggendario Pancho Villa. Tuttavia, quando il gruppo viene attaccato e la maggior parte degli uomini vengono uccisi, l’uomo si ritrova da solo a lottare per sopravvivere nel deserto.

Il film è basato sull’omonimo romanzo del 2009 di Robert Olmstead. Affleck si occuperà anche della produzione, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Damien Ober.

Per Affleck si tratterebbe della seconda incursione nel western dopo la miniserie Lewis e Clark di HBO in cui è protagonista. Il progetto, entrato in produzione all’inizio di quest’anno, si è però fermato questa estate dopo l’abbandono per divergenze creative del regista e pare ripartirà con un nuovo team creativo solamente la prossima primavera.

Non è chiaro quando cominceranno le riprese, ma Phoenix sembra credere molto nel progetto, tanto da aver rifiutato un ruolo in Star Wars – Il Risveglio della Forza.

Articoli correlati

Inserisci un commento