19 gennaio 2016

C’è un po’ di Don Bluth nel trailer di Dofus Livre 1: Julith

Il nuovo film di animazione diretto da Jean-Jaques Denis e Anthony Roux arriverà nelle sale francesi a febbraio

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
19 gennaio 2016
dofus-livre-1-julith

C’è qualcosa di fresco nel trailer di Dofus Livre 1: Julithe, il nuovo lungometraggio animato di Jean-Jaques Denis e Anthony Roux (Wakfu). Se il film fa chiaramente uso di tutta la gamma di moderni strumenti a disposizione degli animatori, sembra trarre altrettanto chiaramente le sue ispirazioni – sia in termini di storia che di stile artistico – non dall’ondata di film d’animazione post-Pixar, ma dalla tradizione ben precedente dell’animazione a celle in 2D, per quello che sembra essere un evidente – e apprezzato – riferimento al lavoro di Don Bluth (Alla ricerca della Valle Incantata, Fievel sbarca in America, Anastasia).

Il film fa parte del mondo principale della società francese Ankama, che comprende i videogiochi Dofus e Wakfu e i cartoni animati Wakfu e Dofus : Aux trésors de Kerubim. Il nuovo film si colloca tra questo e l’omonimo videogioco.

Lo strano ragazzino avvolto nella cappa blu è ben noto a Krosmoz. Il suo nome è Joris e si propone di accompagnarvi in ​​una fantastica avventura. Il nostro eroe sta conducendo una vita felice nel suo negozio di magia nella città di Bonta. Ma un giorno, quando va alla ricerca del suo idolo, una superstar del Gobbowl, tutto cambia in peggio, perchè Julith, la strega vendicativa, è tornata in città!

Di seguito il poster e il trailer di Dofus Livre 1: Julith, che uscirà in Francia il 3 febbraio.

Dofus poster

 

Inserisci un commento