Home » Cinema » Azione & Avventura » Chad Stahelski: ‘John Wick 2 avrà il doppio dell’azione e sapremo di più sul Continental e i suoi ospiti’

Chad Stahelski: ‘John Wick 2 avrà il doppio dell’azione e sapremo di più sul Continental e i suoi ospiti’

22/09/2016 news di Redazione Il Cineocchio

In attesa delle prime immagini ufficiali del sequel con Keanu Reeves, è stata intanto diffusa la nuova locandina

Visto che John Wick era già imbottito di azione, è difficile immaginare come il sequel potrà riuscire addirittura a superarlo raddoppiandone la dose. Chad Stahelski, che questa volta si è occupato da solo dei doveri di regia, ha recentemente parlato del film, anticipando fino a che punto John Wick: Chapter Two spingerà le scene action oltre ogni limite.

john-wick-2-locandina-keanu-reevesDirei che avremo il doppio dell’azione rispetto al primo film, abbiamo alzato tutto di una tacca più in alto rispetto a quanto si è visto nelle sequenze dall’automobile. Una grande porzione dell’inseguimento in apertura del film è Keanu, che è davvero impressionante.

Oltre a un bel po’ di scontri a fuoco in stile Keanu Reeves, scopriremo però molto di più sul mondo in cui il suo personaggio vive, come ad esempio il Continental, il misterioso hotel gestito dal personaggio di Ian McShane che ha come clienti esclusivamente ai killer, ai membri della criminalità organizzata e ad altri i membri della malavita.

Durante l’anno successivo all’uscita del film la gente ha continuato a chiederci ‘Vorremmo sapere di più sull’hotel, ci piacerebbe saperne di più su tutti i diversi personaggi.’ Cos’è questo mondo sotterraneo in cui tutti sono i migliori? Come ci si sente a vivere in un mondo come questo? Questo è quello che volevamo espandere. Io e gli altri creatori del film, il mio partner e gli altri produttori, la più grande attrazione per noi nel fare cinema è in realtà la creazione di un universo, e creare un mondo, e creare una piccola fuga [dalla realtà]. Questo è davvero ciò su cui ci siamo concentrati e speriamo che sia quello in cui gli spettatori si imbatteranno nel secondo film.

Oltre a un poster piuttosto semplice ma sempre intimidatorio (qui sopra), sono davvero poche le immagini (per lo più rubate) di  John Wick: Chapter Two emerse fino ad oggi, ma si spera che Stahelski e Reeves possano presto rimediare, magari con un teaser trailer.

Fonte: EW