The Movie Db/10
The Movie Db/10
13 febbraio 2018

Chad Stahelski alla regia di Sandman Slim; l’idea è iniziare una nuova saga fantasy

La saga letteraria di Richard Kadrey pronta a sbarcare al cinema

Il co-regista dell’acclamato John Wick, Chad Stahelski, è salito a bordo di un altro gustoso progetto cinematografico, Sandman Slim, adattamento dell’omonima serie fantasy sovrannaturale in nove libri scritta da Richard Kadrey (pubblicata per la prima volta nel 2009 e ad oggi inedita in Italia). Sostanzialmente, la storia è incentrata su James “Sandman Slim” Stark, un “vigilante dalla parlantina svelta, hard-boiled e soprannaturale che fugge dall’Inferno per vendicare l’omicidio della sua ragazza e per dare la caccia ai maghi responsabili di averlo mandato al piano di sotto”. Il film sarà scritto da Kerry Williamson, che ha recentemente co-sceneggiato Seven Sisters / What Happened to Monday per Netflix.

Studio 8 ha acquisito i diritti sulla serie già nel 2016, con l’idea di produrre una saga cinematografica. Prima che Stahelski si dedichi a tempo pieno al film però, dirigerà il terzo capitolo di John Wick con Keanu Reeves.

Questa la sinossi ufficiale del primo libro della serie:

Il fantasy soprannaturale ha un nuovo antieroe.

La vita fa schifo e poi muori. Oppure, se sei James Stark, trascorri undici anni all’Inferno come un sicario, prima di scappare, solo per atterrare nell’inferno in terra che è Los Angeles.

Ora Stark è tornato e pronto per la vendetta. E per l’assoluzione, e forse anche per l’amore. Ma quando il suo primo arresto lo lega a una testa parlante che sputa insulti, Stark scopre che la strada verso l’assoluzione e la vendetta è molto più lunga di quanto ci si aspetterebbe, e sia il Paradiso che l’Inferno hanno le proprie idee circa il suo futuro.

La risurrezione fa schifo. Salvare il mondo è peggio.

In attesa di capire quando – e se (mai dare niente per certo a Hollywood) – Sandman Slim entrerà nel vivo della produzione, qui sotto trovate un’intervista video all’autore Richard Kadrey:

Articolo
Chad Stahelski alla regia di Sandman Slim; l'idea è iniziare una nuova saga fantasy
Titolo
Chad Stahelski alla regia di Sandman Slim; l'idea è iniziare una nuova saga fantasy
Descrizione
La saga letteraria di Richard Kadrey pronta a sbarcare al cinema
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher
CAST

Articoli correlati

Inserisci un commento