Sci-Fi & Fantasy

Chad Stahelski alla regia di Sandman Slim; l’idea è iniziare una nuova saga fantasy

di

La saga letteraria di Richard Kadrey pronta a sbarcare al cinema

Il co-regista dell’acclamato John Wick, Chad Stahelski, è salito a bordo di un altro gustoso progetto cinematografico, Sandman Slim, adattamento dell’omonima serie fantasy sovrannaturale in nove libri scritta da Richard Kadrey (pubblicata per la prima volta nel 2009 e ad oggi inedita in Italia). Sostanzialmente, la storia è incentrata su James “Sandman Slim” Stark, un “vigilante dalla parlantina svelta, hard-boiled e soprannaturale che fugge dall’Inferno per vendicare l’omicidio della sua ragazza e per dare la caccia ai maghi responsabili di averlo mandato al piano di sotto”. Il film sarà scritto da Kerry Williamson, che ha recentemente co-sceneggiato Seven Sisters / What Happened to Monday per Netflix.

Studio 8 ha acquisito i diritti sulla serie già nel 2016, con l’idea di produrre una saga cinematografica. Prima che Stahelski si dedichi a tempo pieno al film però, dirigerà il terzo capitolo di John Wick con Keanu Reeves.

Questa la sinossi ufficiale del primo libro della serie:

Il fantasy soprannaturale ha un nuovo antieroe.

La vita fa schifo e poi muori. Oppure, se sei James Stark, trascorri undici anni all’Inferno come un sicario, prima di scappare, solo per atterrare nell’inferno in terra che è Los Angeles.

Ora Stark è tornato e pronto per la vendetta. E per l’assoluzione, e forse anche per l’amore. Ma quando il suo primo arresto lo lega a una testa parlante che sputa insulti, Stark scopre che la strada verso l’assoluzione e la vendetta è molto più lunga di quanto ci si aspetterebbe, e sia il Paradiso che l’Inferno hanno le proprie idee circa il suo futuro.

La risurrezione fa schifo. Salvare il mondo è peggio.

In attesa di capire quando – e se (mai dare niente per certo a Hollywood) – Sandman Slim entrerà nel vivo della produzione, qui sotto trovate un’intervista video all’autore Richard Kadrey:

Fonte: Deadline

Sci-Fi & Fantasy

Recensione | La Ragazza del Punk Innamorato di John Cameron Mitchell

di
William Maga

Elle Fannining è un'aliena caduta nella Londra del 1977 nell'adattamento povero e impreciso del racconto sci-fi breve di Neil Gaiman

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Poster, trailer italiano e data di uscita per Mary e il Fiore della Strega di Hiromasa Yonebayashi

di
Redazione Il Cineocchio

Si tratta del primo film animato dello Studio Ponoc, che traspone il racconto fantasy 'La Piccola Scopa' di Mary Stewart

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Emilia Clarke su Terminator Genisys: “Nessuno si divertì sul set. Presi in giro pure dal team di Fantastic 4”

di
Redazione Il Cineocchio

La protagonista dello sfortunato quinto capitolo della saga ha ricordato anche le difficoltà attraversate durante la lavorazione dal regista Alan Taylor

Leggi