Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Chad Stahelski sarà il regista del reboot di Highlander

Chad Stahelski sarà il regista del reboot di Highlander

22/11/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Dopo anni di rinvii, la saga degli immortali sembra pronta a risorgere

highlander-lambert

E’ curioso. Mentre David Leitch sarà alla guida di Deadpool 2, il suo co-regista in John Wick, Chad Stahelski, ha trovato il suo prossimo progetto: Highlander.

Per un po’ di tempo, il riavvio di Highlander è stata una di quelle cose che avrebbero potuto tranquillamente rientrare in quei meme che recitano: “Smettete di provare a far accadere Highlander. Non succederà!”. Ma adesso, pare proprio che Stahelski si decisamente in sella per dirigere la pellicola, mentre parallelamente è iniziata la ricerca di un nuovo gruppo di sceneggiatori che lo affianchino.

highlander-locandina-lambertHa dichiarato in merito:

Sono un grande fan del film originale, in quanto l’ho visto al liceo. Grandi temi come l’immortalità, l’amore e l’identità sono tutti avvolti in una mitologia tanto colorata. Non riesco a pensare a un’opera che dia maggiore possibilità di creare personaggi interessanti, temi mitici e scene d’azione.

Un reboot del fantasy del 1986 è in cantiere fin dal 2008, ma sulla sua strada ha trovato numerose avversità. La showrunner di Jessica Jones, Melissa Rosenberg, avrebbe dovuto affrontare la sceneggiatura a un certo punto, mentre i nomi dei registi Justin Lin e Juan Carlos Fresnadillo erano stati entrambi associati alla regia prima che entrambi si tirassero indietro. Quest’ultimo ha citato divergenze creative tra le ragioni. Poi si è parlato di Ryan Reynolds e Tom Cruise per il ruolo del protagonista, ma sembra che il team creativo stia cercando di rielaborare un nuovo trattamento per assecondare al meglio Stahelski.

Nell’originale, Christopher Lambert interpretava uno spadaccino immortale chiamato appunto Highlander. Addestrato da Juan Sanchez Villa-Lobos Ramirez (Sean Connery), doveva affrontare un altro guerriero immortale, Victor Kruger (Clancy Brown) nella moderna New York. Cruise è stato al centro delle trattative per interpretare il ruolo che fu di Connery, mentre Reynolds per quello dell’Ultimo Immortale.

Neal H. Moritz e Peter Davis, sembrerebbero invece ancora a bordo in veste di produttori. Intanto riguardatevi il trailer dell’Highlander originale qui di seguito:

Fonte: THR