17 giugno 2016

Charlie Cox racconta del suo provino fallito per il ruolo di Han Solo

L’interprete di Daredevil spiega cosa è andato storto quando si è trovato davanti al direttore del casting

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
17 giugno 2016
cox DAREDEVIL

Prima che Alden Ehrenreich fosse scelto ufficialmente per il ruolo di Han Solo nel film solista attualmente in fase di sviluppo di Phil Lord e Chris Miller, Disney e Lucasfilm avevano svolto audizioni praticamente con ogni giovane attore di Hollywood. Anche la star di Daredevil Charlie Cox ha partecipato al provino, che però non è andato molto bene a causa del molto tempo passato a interpretare un supereroe cieco. Durante una recente intervista, l’attore ha infatti spiegato cosa è andato storto quel giorno:

E’ stato davvero divertente guardare la gente negli occhi. Ero andato a un provino – una di quelle cose che sono super segrete e non ti spiegano, ma sono abbastanza sicuro che fosse per il reboot di Han Solo – e a metà il direttore del casting mi ha fermato dicendo: ‘perché non mi guardi?‘ e mi sono reso conto che avevo preso l’abitudine a non avere contatto visivo, perché l’unica cosa che avevo fatto per due anni era interpretare qualcuno che è cieco. Non sono più stato invitato di nuovo, probabilmente perché non riuscivano a capire perché mi stavo comportando come un completo idiota. 

Sì, sarebbe stato strano. Cox è un buon attore, quindi speriamo che possa perdere questa abitudine, così da potersi guadagnare nuovi ruoli cinematografici e televisivi quando avrà finito con la serie di Netflix (anche se probabilmente passerà molto tempo prima che accada). E in ogni caso, Cox appare come una scelta non troppo convincente per il ruolo di Han Solo.

Articolo
Titolo
Charlie Cox racconta del suo provino fallito per il ruolo di Han Solo
Descrizione
L'interprete di Daredevil spiega cosa è andato storto quando si è trovato davanti al direttore del casting
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento