Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Charlie Cox racconta del suo provino fallito per il ruolo di Han Solo

Charlie Cox racconta del suo provino fallito per il ruolo di Han Solo

17/06/2016 news di Redazione Il Cineocchio

L'interprete di Daredevil spiega cosa è andato storto quando si è trovato davanti al direttore del casting

Prima che Alden Ehrenreich fosse scelto ufficialmente per il ruolo di Han Solo nel film solista attualmente in fase di sviluppo di Phil Lord e Chris Miller, Disney e Lucasfilm avevano svolto audizioni praticamente con ogni giovane attore di Hollywood. Anche la star di Daredevil Charlie Cox ha partecipato al provino, che però non è andato molto bene a causa del molto tempo passato a interpretare un supereroe cieco. Durante una recente intervista, l’attore ha infatti spiegato cosa è andato storto quel giorno:

E’ stato davvero divertente guardare la gente negli occhi. Ero andato a un provino – una di quelle cose che sono super segrete e non ti spiegano, ma sono abbastanza sicuro che fosse per il reboot di Han Solo – e a metà il direttore del casting mi ha fermato dicendo: ‘perché non mi guardi?‘ e mi sono reso conto che avevo preso l’abitudine a non avere contatto visivo, perché l’unica cosa che avevo fatto per due anni era interpretare qualcuno che è cieco. Non sono più stato invitato di nuovo, probabilmente perché non riuscivano a capire perché mi stavo comportando come un completo idiota. 

Sì, sarebbe stato strano. Cox è un buon attore, quindi speriamo che possa perdere questa abitudine, così da potersi guadagnare nuovi ruoli cinematografici e televisivi quando avrà finito con la serie di Netflix (anche se probabilmente passerà molto tempo prima che accada). E in ogni caso, Cox appare come una scelta non troppo convincente per il ruolo di Han Solo.

Fonte: THR