22 agosto 2016

Charlie Hunnam parla della sua audizione per King Arthur: Legend Of The Sword

Il protagonista ha rivelato come ha convinto Guy Ritchie a dargli la parte

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
22 agosto 2016
charlie hunnam king arthur

“Lui lo chiama fuck-dust. Ha deliberatamente spruzzato fuck-dust sulla pellicola.” ‘Fuck-dust‘ è, secondo il protagonista Charlie Hunnam, il termine con cui il regista Guy Ritchie definisce la giusta dose di realismo magico presente in King Arthur: Legend Of The Sword.

Per un ragazzo che è cresciuto “intagliando spade dai bastoni”, è stato “un sogno d’infanzia divenuto realtà interpretare Re Artù” (e non meno la scelta apparentemente non convenzionale di Ritchie) ha dichiarato Hunnam in una recente intervista. “[Ritchie] ha creato un mondo molto ricco ed eccitante. Lo descrivo ai miei amici come Il Signore degli Anelli incontra Lock & Stock – Pazzi scatenati. [E’] un matrimonio improbabile di due cose, ma funziona.” Forse non è una scelta così assurda quella del regista, dopotutto.

charlie hunnam e guy ritchie king arthurCome previsto, il regista inglese aveva in mente una visione unica per il leggendario re. “Abbiamo voluto creare un Arthur ignobile, almeno in un primo momento“, dice Hunnam. “Abbiamo voluto farlo sentire contemporaneo, egoista, un po’ ruvido.”

Ritchie ha inoltre trovato un nuovo modo per far sì che Hunnam fosse giusto per il suo film, esasperando l’attore sull’importanza della grande forma fisica da farlo addirittura sbottare durante la sua audizione. “Ho detto, ‘Sai una cosa? Ferma la cinepresa. Sto iniziando a perdere la pazienza. Conosco che gli altri str**zi che avete chiamato per leggere la parte (cioè Henry Cavill e Michael Fassbender). Se li porti qui in questo momento, io li affronto entrambi per avere il ruolo, e vedremo cosa succede con la fisicità.’ Guy ha detto: ‘ Ca**o, va bene – … Calmati, amico’.”Anche se non è una mossa particolarmente furba scommettere contro Superman e Magneto, pare proprio che Hunnam sia pronto per la sfida.

King Arthur: Legend Of The Sword arriverà nelle sale il 23 marzo 2017.

Articolo
Titolo
Charlie Hunnam parla della sua audizione per King Arthur: Legend Of The Sword
Descrizione
Il protagonista ha rivelato come ha convinto Guy Ritchie a dargli la parte
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento