Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Chris Hemsworth e Tessa Thompson su Men in Black: “Spin-off fuori dagli USA e nuovi agenti”

Titolo originale: Men in Black: International , uscita: 12-06-2019. Budget: $110,000,000. Regista: F. Gary Gray.

Chris Hemsworth e Tessa Thompson su Men in Black: “Spin-off fuori dagli USA e nuovi agenti”

25/04/2018 news di Redazione Il Cineocchio

I due protagonisti hanno finalmente rivelato qualche dettaglio sul film diretto da F. Gary Gray, che intende rilanciare la serie sci-fi ferma dal 2012

Dopo la trilogia con Will Smith e Tommy Lee Jones, arrivata nei cinema tra il 1997 e il 2012, la Sony Pictures ha da tempo in programma di rilanciare il franchise di Men in Black con il prossimo spin-off / reboot che vedrà protagonisti Chris Hemsworth e Tessa Thompson, già al lavoro sullo stesso set nel recente Thor: Ragnarok di Taika Waititi. Durante il red carpet di Avengers: Infinity War (la nostra recensione), l’attore di origini australiane ha rivelato ora alcune indiscrezioni sul progetto, affermando che spera sia “epico e divertente“, nonché diverso dai precedenti film.

Queste le parole precise dell’attore:

Stiamo sviluppando la sceneggiatura in questo momento. In pratica stiamo cercando di inserirci dentro un sacco di humor, come nei precedenti. Non è un compito facile accettare tale testimone [da Will Smith e Tommy Lee Jones], quindi ci stiamo facendo il mazzo per fare qualcosa di alquanto epico e divertente. Stanno cercando anche di variare le location, per dare la sensazione che [lo spin-off di Men in Black] sia unico e diverso dagli ultimi. Quindi penso che potreste persino vedere alcuni paesi diversi [dagli Stati Uniti], probabilmente. Alcune città differenti da quelle che avete visto nei precedenti film di Men In Black.

Inoltre, Chris Hemsworth sembra non vedere l’ora di condividere nuovamente lo schermo con Tessa Thompson. Ha infatti aggiunto:

Lei è incredibile, ha un grande senso dell’umorismo, un grande cuore. E’ stato molto divertente, ce la siamo spassata un sacco sul set di Thor, e avere l’opportunità di lavorare di nuovo insieme è stata una decisione facile.

La stessa Thompson ha parlato con Metro dello spin-off di Men in Black, confermando che “sta sicuramente per partire” e che la sceneggiatura è decisamente fantastica:

Adoro quei film, penso che reggano [il passare degli anni], li ho visti di nuovo di recente, li amo davvero. E sta prendendo forma il franchise di Men In Black, si sta creando in questo momento e lo si sta rendendo di portata globale. È tipo un team internazionale, così che si possano vedere agenti di tutto il mondo.

Dunque potrebbe risultate interessante esplorare ulteriormente tale concept, vedendo come i MIB degli altri paesi  del mondo affrontano gli alieni che arrivano sulla Terra, aspetto che a quanto pare sarà al centro del nuovo Men in Black, del cui script si stanno occupando Art Marcum e Matt Holloway (Transformers – L’ultimo cavaliere), mentre alla regia ci sarà F. Gary Gray (Fast & Furious 8).

Fonte: Variety