19 novembre 2015

Chris Hemsworth potrebbe essere il nuovo Allan Quatermain

L’attore sta pensando seriamente al ruolo principale nel nuovo adattamento targato Sony Pictures

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
19 novembre 2015
chris_hemsworth_4612164

Secondo la The Tracking Board, Chris Hemsworth (The Avengers, Biancaneve e il Cacciatore) starebbe attualmente valutando la possibilità di partecipare a una nuovo adattamento delle storie di Allan Quatermain, l’avventuriero creato da H. Rider Haggard. Sony Pictures starebbe già valutando di acquistare lo script di Barnett Brettler (20 Mississippi).

Apparso la prima volta nel romanzo del 1885 Le miniere di re Salomone, Quatermain è stato protagonista di 14 romanzi scritti da Haggard fino al 1927. L’inglese è un grande cacciatore e un tiratore senza pari, che ha trascorso la maggior parte dei suoi anni in Sud Africa durante il periodo coloniale . Anche se descritto nella sua prima apparizione come un 55enne robusto e con una barba appuntita bianca, nessuno degli adattamenti cinematografici è rimasto fedele al testo di partenza (solo nel fumetto di Alan Moore e Kevin O’Neill La Lega degli straordinari Gentlemen viene ripresa la descrizione). Quatermain è stata anche una delle principali ispirazioni per il personaggio di Indiana Jones.

Il personaggio di Quatermain ha visto molti adattamenti nel corso degli anni, a partire dalla versione interpretata da Stewart Granger nel 1950 Le Miniere di Re Salomone. Nella metà degli anni ottanta Richard Chamberlain e Sharon Stone sono stati poi i protagonisti di due film su Quatermain, girati back-to-back dalla famigerata Cannon Films. Anche il compianto Patrick Swayze ha interpretato il personaggio nella miniserie in due parti King Solomon’s Mines per Hallmark Channel nel 2004, mentre Sean Connery ha impersonato la versione anziana dell’esploratore in La Leggenda degli Uomini Straordinari Straordinari nel 2003.

In attesa di vedere cosa deciderà, Hemsworth sarà presto nelle nostre sale con Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick, diretto da Ron Howard.

Articoli correlati

Inserisci un commento