24 ottobre 2016

Chris Pine nell’adattamento di A Wrinkle In Time di Ava DuVernay

L’attore che presto vedremo in Wonder Woman raggiunge nel cast Reese Witherspoon

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
24 ottobre 2016
chris-pine-hell-or-high-water

Come capitano Kirk negli attuali film di Star Trek, Chris Pine ha avuto qualche esperienza con strani incontri e avvenimenti nello spazio e nel tempo. Quindi sembra un candidato ideale per unirsi al prossimo adattamento di A Wrinkle In Time (da noi uscito come Nelle Pieghe del Tempo) ad opera di Ava DuVernay (Selma).

nelle-pieghe-del-tempoLa Duvernay si sta preparando a girare il nuovo film, che la sceneggiatrice di Frozen e la co-regista Jennifer Lee hanno tratto dal classico per bambini del 1962 di Madeleine L’Engle che inaugurò la serie del Time Quartet (Prima Generazione).

La storia seguirà la famiglia Murry; soprattutto l’adolescente Meg (Storm Reid) e il suo geniale fratellino di 5 anni Charles Wallace, e il compagno di classe di Meg, Calvin O’Keefe. Il padre scienziato è scomparso, ma dopo la visita di una vecchia signora misteriosa chiamata Signora Cosè (Reese Witherspoon), scoprono che la ricerca del padre potrebbe essere stata più efficace di quanto non immaginato e che l’uomo potrebbe aver viaggiato nello spazio e nel tempo. I bambini finiscono per seguire le sue orme su un pianeta chiamato Camazotz, governato da un cervello malvagio gigante chiamato The Black Thing..

Gugu Mbatha-Raw ha recentemente firmato per interpretare la Dott.ssa Murray, la madre di Meg, mentre Pine sarà il padre scomparso. Nel cast troveremo inoltre Oprah Winfrey e Mindy Kaling. Secondo i programmi, le telecamere dovrebbero cominciare a girare entro la fine dell’anno a Los Angeles.

Così come Star Trek Beyond, Pine ha ricevuto buone recensioni per il suo ruolo nel neo-western Hell Or High Water (QUI la nostra recensione). Tra i suoi prossimi importanti progetti c’è la trasposizione di Wonder Woman, che arriverà nei cinema il 2 giugno del prossimo anno.

Articolo
Titolo
Chris Pine nell'adattamento di A Wrinkle In Time di Ava DuVernay
Descrizione
L'attore che presto vedremo in Wonder Woman raggiunge nel cast Reese Witherspoon
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento