20 gennaio 2016

Chris Pine tenta il salvataggio disperato di Casey Affleck nel trailer di L’Ultima Tempesta

Craig Gillespie porta sul grande schermo la storia vera del naufragio della petroliera SS Pendleton

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
20 gennaio 2016
l'UltimaTempesta

Disney Italia ha diffuso oggi il poster e il trailer di L’Ultima Tempesta (The Finest Hours), la pellicola ispirata all’eroico salvataggio da parte Guardia Costiera americana nel 1952 della petroliera SS Pendleton, durante il tragico naufragio al largo della costa di Cape Cod.

Prodotto da Jim Whitaker e Dorothy Aufiero, il film è diretto da Craig Gillespie (Lars e una ragazza tutta sua) e vede nel cast Chris Pine (Star Trek), Casey Affleck (Gone Baby Gone), Ben Foster (Lone Survivor), Holliday Grainger (Cinderella), John Ortiz (Fast & Furious – Solo parti originali) ed Eric Bana (Liberaci dal male). La sceneggiatura, scritta da Paul Tamasy ed Eric Johnson, è tratta dall’omonimo libro di Michael J. Tougias e Casey Sherman. Doug Merrifield è il produttore esecutivo del film.

l'ultima tempestaWhitaker ha dichiarato: “È una storia edificante incentrata su un gruppo di persone armate di nobili intenzioni, pronte a rischiare la vita per compiere il proprio dovere. Credo fermamente nell’importanza delle storie incentrate sulla speranza, che è proprio il tema fondamentale di questo film”.

Gillespie ha invece affermato: Abbiamo deciso fin da subito di rivolgerci ai veri protagonisti di questa storia, poiché volevamo che il film fosse specifico, chiaro e accurato anche da un punto di vista tecnico. Grazie alle loro testimonianze, siamo riusciti a rendere la storia più interessante e allo stesso tempo a presentare dei personaggi unici e autentici”.

La trama ufficiale:

Il 18 febbraio 1952, una terribile tempesta colpisce il New England, devastando intere città della costa orientale e devastando le imbarcazioni che sfortunatamente si trovano nella sua traiettoria. Fra queste, la SS Pendleton, una petroliera T-2 diretta a Boston, viene letteralmente spezzata in due: i 30 marinai intrappolati a poppa sono destinati a un rapido naufragio. Il primo ufficiale di bordo Ray Sybert (Affleck) si rende conto di dover far fronte all’emergenza: esorta gli uomini a mettere da parte le loro divergenze e a collaborare per riuscire a superare una delle peggiori tempeste che si siano mai abbattute sull’East Coast. Nel frattempo, la notizia del disastro raggiunge la Guardia Costiera di Chatham, nel Massachusetts. Il Sergente Maggiore Daniel Cluff (Bana) dà ordine di effettuare una rischiosa operazione per mettere in salvo i naufraghi: quattro uomini guidati dal Capitano Bernie Webber (Pine), si imbarcano su una scialuppa di salvataggio dal motore difettoso, quasi sprovvisti di reali mezzi di navigazione, contro onde di 18 metri, venti sferzanti e temperature glaciali.

Il film arriverà nelle sale italiane il 31 marzo 2016, anche in Digital 3D.

Di seguito il trailer ufficiale:

Articoli correlati

Inserisci un commento