30 giugno 2016

Christian Alvart alla regia del fantasy The Fox Mission

Il regista tedesco si sposterà in Cina per il suo nuovo film intriso di mitologia

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
30 giugno 2016
Christian Alvart

Il regista tedesco Christian Alvart si è fatto conoscere al grande pubblico con l’elegante e malato film su un serial killer Antibodies. Il successo di quell’opera è stato sufficiente all’America per prenderne nota e il regista è stato subito collegato a una serie di progetti di Hollywood, due dei quali – il fanta-horror Pandorum e il thriller soprannaturale Case 39 – vennero distribuiti nello stesso anno, il 2009. Nonostante si trattasse di due film di di genere molto interessanti (specie il primo), non ottennero un grande successo al botteghino e così la carriera americana di Alvart fu improvvisamente interrotta.

Simile alla traiettoria intrapresa da Nicolas Winding Refn dopo il suo deludente primo film americano, Fear X, Alvart si ritirò di nuovo in Europa, dove ha continuato a lavorare nella sua nativa Germania dirigendo una serie di film di successo, tra cui il thriller ispirato a una storia vera Bank Lady e il film d’azione Tschiller: Off Duty.

La società di produzione di Alvart, la Syrreal Entertainment, ha inoltre siglato con successo accordi con diversi partner per la produzione di pellicole di genere. L’ultimo di questi è con la Cina, considerata il mercato estero più importante e a più rapida crescita nel mondo in questo momento. la Jiabo Culture ha infatti stretto una partnership per produrre il prossimo sforzo registico di Alvart, un ambizioso film d’avventura fantasy, intitolato The Fox Mission.

La sinossi ufficiale è la seguente:

Una volpe blu a nove code viene inviati dallo Spirito della Montagna nel mondo umano per uccidere il malvagio imperatore.

Intriso di mitologia cinese, Alvart girerà il film tra Pechino e Berlino questo autunno.

Oltre a The Fox Mission, la Syrreal Entertainment lancerà entro fine anno il thriller fantascientifico SUM1, diretto da Christian Pasquariello e interpretato da Iwan Rheon (Il Trono di Spade).

Articolo
Titolo
Christian Alvart alla regia del fantasy The Fox Mission
Descrizione
Il regista tedesco si sposterà in Cina per il suo nuovo film intriso di mitologia
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Inserisci un commento