Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Christian Bale: “Persa una parte in Solo: A Star Wars Story; spero di partecipare in futuro”

Christian Bale: “Persa una parte in Solo: A Star Wars Story; spero di partecipare in futuro”

02/01/2018 news di Redazione Il Cineocchio

L'attore britannico ha rivelato il suo grande attaccamento - e quello di sua figlia - alla saga creata da George Lucas

Dopo aver detto la sua sui film di supereroi e sul Batman di Ben Affleck, Christian Bale ha rivelato che, non molto tempo fa, è stato in trattative per un ruolo in Solo: A Star Wars Story. I rumor vorrebbero che, durante le prime fasi di sviluppo del film, la Lucasfilm avesse pensato all’attore di American Psycho come mentore di Han Solo nello spin-off. Alla fine, come sappiamo, la parte è andata a Woody Harrelson.

Quando gli è stato chiesto del suo interesse nel far parte dell’universo cinematografico di Star Wars, l’attore britannico – che non è affatto nuovo alla fantascienza – ha spiegato:

Sì, [è stato] molto allettante. Non solo amo i film che mi riportano alla mia infanzia, ma conosco anche da moltissimo tempo Kathleen Kennedy e Frank Marshall perché hanno fatto L’impero del Sole molti anni fa. Ne abbiamo parlato, [e] spero che ci saranno altre discussioni in futuro.

Se Bale ha tralasciato di condividere il motivo per cui non si è concluso l’affare, sembrerebbe però aver comunque lasciato la porta spalancata alla possibilità di partecipare alla saga in futuro.

Proseguendo nell’intervista, l’attore ha poi dichiarato di essere un grande fan di Star Wars e non ha esitato a esprimere il suo amore per i personaggi creati da George Lucas:

Star Wars … Sono un grande fan. Sì, Star Wars mi interessa davvero. Ho ancora il Millennium Falcon, ho l’AT-AT. Mia figlia … il suo primo amore è stato Darth Vader. Ha adorato totalmente Darth Maul. [Lei] si è trovata vicino a lui a Disneyland e il ragazzo che lo interpretava ha ringhiato, tirando fuori quei suoi denti e rimanendo nel personaggio, una performance davvero meravigliosa. Lei era una ragazzina e così ho pensato: ‘Questo la spaventerà a morte, è una pessima idea.’ Poi lei si è fermata e mi ha detto: ‘Papà, sono innamorata!’.

Chissà che un giorno o l’latro non vedremo l’ex Cavaliero Oscuro su qualche pianeta di quella galassia lontana lontana …

Nel frattempo, Solo: A Star Wars Story, che vedrà Alden Ehrenreich nei panni adolescenziali dello scapestrato pilota del Millennium Falcon, arriverà nei cinema il 25 maggio di quest’anno.

Fonte: MTV