11 marzo 2016

Christoph Waltz si dà alla satira sci-fi con Downsizing di Alexander Payne

Il due volte premio Oscar raggiunge nel cast Reese Witherspoon e Matt Damon

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
11 marzo 2016
christoph waltz django

Il due volte premio Oscar Christoph Waltz si sarebbe unito al cast del film Downsizing di Alexander Payne (Paradiso Amaro). Il racconto di fantascienza satirico vedrà nel cast anche altri vincitori del premio Oscar come Reese Witherspoon (Wild) e Matt Damon (The Martian), con un cast di supporto che include Alec Baldwin (The Departed, 30 Rock), Neil Patrick Harris (Gone Girl, How I Met Yor Mother), Jason Sudeikis (Come ti spaccio la famiglia) e Hong Chau (Treme, Vizio di forma).

Downsizing racconta la storia di un uomo (Damon) e sua moglie (Witherspoon), che, decidendo che le loro vite gli sono sfuggite di mano, decidono di farsi volontariamente rimpicciolire. Purtroppo per l’uomo, la moglie ci ripensa all’ultimo minuto. Per ora nessuna informazione è trapelata circa il ruolo che andrà ad interpretare Waltz.

Payne, che ha recentemente diretto Nebraska, ha sceneggiato Downsizing insieme a Jim Taylor, con il quale ha anche scritto Sideways e A proposito di Schmidt. Secondo i piani, il film dovrebbe arrivare nei cinema verso la fine del 2017.

Christoph Waltz, che ha portato a casa due Academy Awards per le performance in Bastardi senza Gloria e Django Unchained, ha recentemente dovuto vedersela con il James Bond di Daniel Craigome nell’ultimo film dell’agente 007, Spectre. Nel prossimo futuro, vedremo l’attore austriaco nel cast di Tarzan di David Yates. Basata sul classico scritto da Edgar Rice Burroughs, la pellicola vedrà tra i protagonisti anche Alexander Skarsgård, Margot Robbie, Samuel L. Jackson e Djimon Hounsou.

Articolo
Titolo
Christoph Waltz si dà alla satira sci-fi con Downsizing di Alexander Payne
Descrizione
Il due volte premio Oscar raggiunge nel cast Reese Witherspoon e Matt Damon
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento