23 marzo 2016

Christopher Plummer e Ron Perlman nel film animato su H. P. Lovecraft

Il film di Sean Patrick O’Reilly sarà un adattamento del graphic novel Howard Lovecraft and The Frozen Kingdom

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
23 marzo 2016
howard-lovecraft

H. P. Lovecraft è passato alla storia come uno dei più importanti di narrativa di stampo fantasy/horror e le sue opere, divise in tre cicli principali, ovvero Storie macabre, Storie oniriche e Ciclo di Cthulhu hanno fornito spunti e materiale per moltissime pellicole nel corso degli anni, tra le quali spiccano La città dei mostri (1963), Il seme della follia (1994) e la saga di La casa. Nel tentativo di tramandare le opere e la vita del maestro alle nuove generazioni, è ora in corso di sviluppo un nuovo film animato, adattato dal fumetto di Bruce Brown e Renzo Podesta intitolato Howard Lovecraft and The Frozen Kingdom.

howard-lovecraft-and-the-frozen-kingdom-graphic-novel-arcanaSe rimarchevole è il progetto, decisamente degno di nota è anche il cast vocale, con Christopher Plummer (Remember) che sarà il Dr. Herbert West e Ron Perlman (Hellboy) che invece darà voce al terribile Shoggoth, mostro presente nei Miti di Cthulhu.

Scritto, diretto e prodotto da Sean Patrick O’Reilly (Pixies), il film rappresenta l’attesissimo adattamento cinematografico dell’omonimo graphic novel dell’Arcana Studio, che racconterà l’universo ideato dallo scrittore di Providence attraverso una fantastica avventura che intreccerà nuove narrazioni, eventi della vita vera di Lovecraft ed elementi iconici presenti nei suoi scritti.

Questa la sinossi del fumetto:

Dopo aver visitato il padre nell’Arkham Sanitarium, un giovane Howard Lovecraft ignora i suoi ammonimenti e utilizza il leggendario Necronomicon per aprire un portale verso un arcano e glaciale mondo infestato da creature orribili e terribili pericoli. Solo e spaventato, Howard fa amicizia con una creatura orrenda che chiama Spot, che lo porta al castello del re, dove viene catturato e condannato a morte.

Perlman ha già una certa esperienza col fantastico, avendo partecipato a Hellboy, Blade II, Pacific Rim e presto lo vedremo in Gli animali fantastici: dove trovarli. Plummer, da parte sua, ha vinto un Oscar per Beginners ed è attualmente impegnato sul set di The Kaiser’s Last Kiss.

Howard Lovecraft and The Frozen Kingdom con tutta probabilità verrà distribuito nell’autunno 2016.

Articolo
Titolo
Christopher Plummer e Ron Perlman nel film animato su H. P. Lovecraft
Descrizione
Il film di Sean Patrick O'Reilly sarà un adattamento del graphic novel Howard Lovecraft and The Frozen Kingdom
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento