18 maggio 2016

Chuck Palahniuk chiede l’aiuto dei fan per finanziare il film di Lullaby

Lo scrittore americano intende produrre e scrivere la sceneggiatura dell’adattamento del suo ultimo lavoro

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
18 maggio 2016
ninna nanna chuck

Chuck Palahniuk agli adattamenti cinematografici dei suoi romanzi. Soffocare (Choke) è stato portato sul grande schermo nel 2008, Gang bang (Snuff) è in fase di sviluppo, e poi, ovviamente, c’è ovviamente Fight Club, probabilmente l’opera più nota. Non dovrebbe giungere quindi inaspettata la notizia che l’ultimo lavoro dello scrittore statunitense, Ninna nanna (Lullaby), avrà presto una trasposizione.

lullaby chuck teamMa ecco la novità. Per la prima volta, Palahniuk sarà effettivamente responsabile della sceneggiatura, occupandosi di co-scriverla. Per la regia è stato scelto Andy Mingo (The Iconographer), ma il film avrà bisogno dell’aiuto dei fan per prendere il via. Lo scrittore ha infatti lanciato una campagna su Kickstarter per arrivare a coprire i 250.000 dollari necessari, e i vantaggi per chi deciderà di contribuire sono sia notevoli che un po’ folli (ad esempio, è previsto anche un tatuaggio personalizzato con il logo di Lullaby permanente).

Questa la trama del romanzo:

Mai sentito parlare di una canzone capace da culla? Si tratta di una ninnananna cantata in Africa per dare una morte indolore agli anziani e agli infermi. Il testo di una canzone che culla può uccidere, sia che venga pronunciato o anche solo pensato. È possibile trovarne uno a pagina 27 di Poems and Rhymes from Around the World, un’antologia che sta sugli scaffali delle librerie di tutto il paese, in attesa di essere presa dagli ignari lettori. Il reporter Carl Streator scopre la natura letale del brano mentre sta facendo una ricerca sulla Sindrome delle Morti Infantili Improvvise e prima che se ne renda conto, sta già recitando la poesia a tutti coloro che lo infastidiscono. Mentre il conteggio dei corpi si alza, Streator intravede la potenziale catastrofe se qualcuno di veramente malvagio scoprisse la canzone. L’unica risposta è quella di trovare e distruggere ogni copia del libro presente nel paese. Accompagnato da un losco agente immobiliare, dalla sua assistente di religione wicca e l’estremamente fastidioso fidanzato ecoterrorista dell’assistente, Streator inizia una ricerca attraverso il paese disperato per cercare di mettere per sempre a riposo la canzone da culla.

Palahniuk, che si sta anche occupando della produzione, ha in programma di girare Lullaby in 27 giorni in Oregon entro la fine dell’anno.

Articolo
Titolo
Chuck Palahniuk chiede l'aiuto dei fan per finanziare il film di Lullaby
Descrizione
Lo scrittore americano intende produrre e scrivere la sceneggiatura dell'adattamento del suo ultimo lavoro
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Inserisci un commento