Home » Cinema » Horror & Thriller » Claire Foy è internata contro la sua volontà nel trailer di Unsane, l’horror via iPhone di Soderbergh

Titolo originale: Unsane , uscita: 21-02-2018. Budget: $1,500,000. Regista: Steven Soderbergh.

Claire Foy è internata contro la sua volontà nel trailer di Unsane, l’horror via iPhone di Soderbergh

29/01/2018 news di Redazione Il Cineocchio

C'è anche Juno Temple nel film che verrà mostrato in anteprima alla Berlinale

I’m not crazy!

Dopo le prime immagini arrivate qualche giorno fa, 20th Century Fox ha diffuso oggi a sorpresa il poster e il full trailer di Unsane, film con cui Steven Soderbergh dopo la commedia Logan Lucky (la nostra recensione) si è cimentato per la prima volta con il genere horror e che soprattutto è stato girato completamente utilizzando un iPhone (seguendo l’esempio di registi come Sean Baker e Park Chan-wook).

Questa la scarna sinossi ufficiale:

Una ragazza – perseguitata da stalker – si consegna involontariamente a un istituto psichiatrico in cui si trova di fronte alla sua più grande paura; ma è qualcosa di reale o è forse tutto un prodotto della sua mente?

Tra i protagonisti dell’opera – che avrà la sua premiere mondiale al prossimo Festival Internazionale del Cinema di Berlino – troviamo Claire Foy (The Crown), Joshua Leonard (The Blair Witch Project), Jay Pharoah (SNL), Juno Temple (Killer Joe), Aimee Mullins (Appropriate Behaviour) e Amy Irving (Traffic).

Pharoah, in un’intervista dell’anno scorso, aveva detto:

Mi ricorda un reality horror – quasi alla Scappa – Get Out, ma diverso, il che è un bene.

Soderbergh invece, a proposito del suo approccio sperimentale alle riprese tramite telefonino ha dichiarato:

Penso che questo sia il futuro. Chiunque vedrà questo film non avendo idea dei retroscena della produzione, non avrà idea che sia stato girato con uno smartphone. Questa non è presunzione. 

In attesa di capire quando arriverà nei cinema (a marzo probabilmente negli Stati Uniti), di seguito trovate il trailer originale di Unsane, permeato da un sorta di aria da found footage ‘in diretta’:

Fonte: YouTube