18 ottobre 2016

Due clip da brividi per l’horror A Cure for Wellness di Gore Verbinski

La nuova inquietante e misteriosa opera del regista di The Ring arriverà nei cinema all’inizio del 2017

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
18 ottobre 2016
a-cure-for-wellness

Anche quando i suoi film non risultano completamente convincenti, è difficile non pensare che Gore Verbinski sia un regista sottovalutato e dal tocco affascinante. E’ probabile infatti che sia grazie alla sua direzione un po’ folle se i primi tre film dei Pirati dei Caraibi hanno funzionato, e anche se sono usciti dai binari, hanno deragliato in un modo davvero interessante, come una donna che diventa un gigante e poi si trasforma in un mucchio di granchi. E’ un modo di fare bizzarro e intrigante, ed è per questo che ogni suo nuovo progetto è da seguire con almeno un po’ di attenzione.

a-cure-for-wellness-goreIl prossimo anno, avremo il primo film di Verbinski dopo il flop del 2013 The Lone Ranger, una pellicola intitolata A Cure for Wellness. Oggi sono state diffuse 2 promo clip virali, e anche se non sembrano includere alcun vero spezzone del film, riescono a trasmettere una sensazione strana e raggelante. La prima è una sorta di pubblicità per le nostre vite, con una voce inquietante che sovrasta un montaggio di immagini di varia natura e ci informa che viviamo le nostre esistenze solo per il possesso materiale, e che questa “malattia” ha una cura. La seconda mostra invece la “cura dell’acqua”, anticipando in modo apparentemente distensivo e meditativo, anche se sottilmente dosturbante, quello che andremo a scoprire nell’opera.

Le prime notizie su A Cure for Wellness parlavano di una storia incentrata su un impiegato (Dane DeHaan) che viene spedito a salvare il suo capo da un “centro benessere” europeo. Come in ogni buon film dell’orrore, il ragazzo si rende conto ben presto di essere intrappolato, scoprendo che la struttura ha uno scopo molto più sinistro di quello che lascia intendere. Mia Goth (Nymphomaniac) interpreta una paziente di lunga data ignara dei piani che la spa ha in mente per lei.

L’ultima volta che Verbinski ha diretto un film horror era il 2002 con The Ring, e sarà curioso vedere cosa è riuscito a combinare dopo così tanti anni. L’uscita nei cinema di A Cure for Wellness è attualmente programmata per il 17 febbraio 2017.

Articolo
Titolo
Clip da brividi per l'horror A Cure for Wellness di Gore Verbinski
Descrizione
La nuova inquietante e misteriosa opera del regista di The Ring arriverà nei cinema all'inizio del 2017
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento