19 agosto 2016

Clive Barker aveva grandi e scioccanti piani per il suo Hellraiser 3 mai realizzato

A rivelare quello che lo scrittore/regista aveva originariemente in mente è stato Doug Bradley

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
19 agosto 2016
barker hellraiser set

Qualcuno, in modo forse un po’ blasfemo, stanco dei sequel di dubbia fattura uscite negli anni ha suggerito che la rimozione dell’iconico Pinhead sarebbe l’unico modo per raddrizzare il franchise di Hellraiser. E sorprendentemente, questa idea non è molto lontana da quello che il creatore della saga horror Clive Barker stava progettando di ritorno durante le riprese di Hellbound: Hellraiser II – Prigionieri dell’Inferno nel 1988.

barker hellraiser set pinheadDoug Bradley, che ha interpretato Pinhead in Hellraiser di Barker e in molti dei suoi sequel, durante una recente intervista ha confessato, alla sua solita maniera incredibilmente onesta e schietta, gli scioccanti piani originali dell’autore britannico per Hellraiser III: Inferno sulla Terra. Barker prevedeva di creare un nuovo percorso, che avrebbe eliminato Pinhead dalla storia, ma avrebbe anche introdotto il primo Cenobita!

Clive aveva un piano per un terzo film ‘Hellraiser’, a cui stava lavorando mentre stavamo girando ‘Hellbound’ che non coinvolgeva affatto Pinhead”, ha spiegato Bradley. “Era una storia ambientata in Egitto. La Grande Piramide era la prima Lament Configuration costruita per far sorgere il grande faraone, che fu il primo Cenobite.

E’ difficile immaginare come avrebbero fatto a sviluppare nella pratica un’idea così enorme con il budget limitato a disposizione (e forse è questo il motivo per cui non se ne è fatto niente). Ma è anche una delle idee più incredibili e brillanti riguardanti la mitologia di saga, e sarebbe davvero grandioso poter dare uno sguardo a quello che Barker aveva scritto. Chissà che ora che Bradley ha ritirato fuori la questione, lo scrittore non decida di condividere con i fan la sua visione.

Articolo
Titolo
Clive Barker aveva grandi e scioccanti piani per il suo Hellraiser 3 mai realizzato
Descrizione
A rivelare quello che lo scrittore/regista aveva originariemente in mente è stato Doug Bradley
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento