5 aprile 2016

Conosciamo il Grande Gigante Gentile nel nuovo trailer del film di Steven Spielberg

L’adattamento del racconto di Roald Dahl vede protagonisti Mark Rylance e la piccola Ruby Barnhill

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
5 aprile 2016
il GGG spielberg

Disney ha messo online un nuovo trailer di Il GGG (The BFG) di Steven Spielberg, che si presenta come un’emozionante e misteriosa avventura. E’ passato molto tempo infatti da quando abbiamo visto l’ultima volta il regista realizzare un film per bambini in grado di guidarci per mano in un viaggio verso mondi magici.

il ggg libro dahlIl GGG racconta la storia fantasy di una ragazzina di nome Sofia e del gigante che la introduce alle meraviglie e ai pericoli del paese dei giganti. Spielberg ha parlato un po’ della storia:

“Credo che fosse parte della genialità di Roald Dahl riuscire a potenziare i bambini. E’ stato molto, molto coraggioso da parte sua introdurre quella combinazione di oscurità e luce, che era la firma originale della Disney in molte delle sue prime opere Dumbo, ‘Fantasia, Biancaneve e Cenerentola, ed essere allo stesso tempo in grado di fare paura, ma anche avere un valore redentivo e ad insegnare una lezione, una lezione duratura, per tutti, è stata una cosa meravigliosa da parte di Dahl, ed è stata una delle cose che mi ha attratto nel voler dirigere questo suo libro. E’ una storia di amicizia, è una storia di lealtà e di protezione degli amici, ed è una storia che dimostra che anche una bambina può aiutare un grande gigante a risolvere i suoi problemi più grandi.”

Stando alla trama ufficiale, “il GGG non è il classico gigante crocchia-ossa. Lui è decisamente troppo gentile e caotico. E’ una fortuna per F che lui sia così. Se fosse stata portata via nel bel mezzo della notte da un ‘san guinario’, o da uno qualsiasi degli altri giganti sarebbe diventata subito la loro colazione. Quando scopre che i giganti stanno stanando bambini in giro per l’Inghilterra per mangiarli, Sofia decide che deve fermarli una volta per tutte. E il GGG la aiuterà!”

Nel film vedremo Mark Rylance (St. James Place) nei panni del gigante, affiancato dall’esordiente Ruby Barnhill, la piccola protagonista, Bill Hader, Jemaine Clement, Penelope Wilton, Adam Godley e Rebecca Hall.

Il GGG uscirà nelle sale americane l’1 luglio 2016.

 

Articolo
Titolo
Conosciamo il Grande Gigante Gentile nel nuovo trailer del film di Steven Spielberg
Descrizione
L'adattamento del racconto di Roald Dahl vede protagonisti Mark Rylance e la piccola Ruby Barnhill
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento