Home » Cinema » Azione & Avventura » Cortometraggio | Clive Owen autista di BMW in The Escape per la regia di Neill Blomkamp

Cortometraggio | Clive Owen autista di BMW in The Escape per la regia di Neill Blomkamp

20/09/2016 news di Redazione Il Cineocchio

La casa automobilistica festeggia i 15 anni di The Hire assoldando anche Jon Bernthal, Vera Farmiga e Dakota Fanning per una nuova serie di corti action

Nel 2001 e nel 2002, la BMW ha diffuso una serie di 8 cortometraggi intitolati The Hire, che vedeva protagonista Clive Owen nei panni di un autista che doveva destreggiarsi su strada a tutta velocità. In un certo senso sono stati precursori di film come Drive e The Transporter, e uno degli aspetti più interessanti era che ogni corto è stato diretto da un regista noto e caratterizzato dalla presenza di un’altra star del cinema.

Ora sappiamo che Neill Blomkamp (District 9) ha lavorato su un progetto misterioso con Jon Bernthal e Dakota Fanning, avendone lui stesso parlato sulla sua pagina Instagram (qui sotto).

neill-blomkamp-jonny-bernthal

E oggi, abbiamo finalmente scoperto di quale progetto si tratta.

BMW ha infatti annunciato che la società ha ripescato la serie di cortometraggi per celebrare il loro 15° anniversario, e l’attore inglese tornerà a interpretare il suo ruolo di misterioso pilota. Il primo dei nuovi filmati è intitolato The Escape, e Blomkamp lo sta dirigendo (oltre a Owen, Bernthal e la Fanning, ci sarà anche da Vera Farmiga). La cattiva notizia: il corto non è ancora online… Sarà presentato in anteprima su BMWFilms.com il 23 ottobre.

Con The Escape, Blomkamp si unisce alla lista di registi di serie A del progetto di BMW Films tra cui i vincitori del premio Oscar Alejandro G. Iñárritu e Ang Lee; Joe Carnahan, Wong Kar-wai, Guy Ritchie, John Woo e i compianti John Frankenheimer e Tony Scott. “The Hire” ha visto anche grandi talenti davanti alla macchina da presa, tra cui Gary Oldman, Stellan Skarsgård, Forest Whitaker, Mickey Rourke, James Brown, Don Cheadle, Madonna, Adriana Lima, Danny Trejo, Kathryn Morris, Marilyn Manson, Ray Liotta, Robert Patrick e Dennis Haysbert.

Di seguito il cortometraggio The Escape, mentre più sotto, trovate alcuni dei corti più vecchi di “The Hire”:

Fonte: CS