24 ottobre 2016

[cortometraggio] Clive Owen incrocia la sua strada con Jon Bernthal in The Escape

Nel cast del film voluto dalla BMW ci sono anche Dakota Fanning e Vera Farmiga

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
24 ottobre 2016
clive-owen-the-escape

Se ricordate, un mesetto fa vi abbiamo parlato di un nuovo cortometraggio ordinato dalla BMW sul quale stava lavorando Neill Blomkamp.

the-escape-clive-owen-bmwQuando si tratta di marketing nel cinema, ci troviamo davanti generalmente a due scuole di pensiero: un film può essere zeppo di product placement, tanto che la narrazione ne viene danneggiata (come successo in L’Uomo d’Acciaio, che probabilmente detiene un record in tal senso), oppure può presentare la scritta “presentato dalla società X” e lasciare che la visione artistica del regista traspaia indipendentemente dalla merce che viene venduta. Un bell’esempio di quest’ultima opzione è il nuovo cortometraggio The Escape, che pur trattandosi chiaramente di una scintillante pubblicità della casa automobilistica tedesca non intacca la creatività del regista sudafricano.

Noto per far risaltare eroi spericolati, per le scene d’azione che tendono al militarismo e per il messaggio antiautoritario spruzzato con elementi della fantascienza, Blomkamp era o il regista perfetto per The Escape oppure la BMW Films è stata la partner ideale nel lasciare che lui e il co-sceneggiatore David Carter realizzassero un cortometraggio unico. Il film vede Clive Owen nei panni di un autista che ha il pericoloso compito di trasportare il personaggio interpretato da Jon Bernthal, un mercenario, che a sua volta ha il compito di scortare la giovane Lily, un clone cui dà volto Dakota Fanning, fino a un misterioso compratore. I fan di Owen e delle BMW non potranno non notare un collegamento alla loro precedente collaborazione nella serie The Hire dei primi anni 2000, ma questo cortometraggio è in ogni caso qualcosa di molto divertente e action, capace di intrattenere fino alla fine.

Di seguito trovate il film completo (13′) e due featurette del dietro le quinte:

Articolo
Titolo
[cortometraggio] Clive Owen incrocia la sua strada con Jon Bernthal in The Escape
Descrizione
Nel cast del film voluto dalla BMW ci sono anche Dakota Fanning e Vera Farmiga
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento