The Movie Db
The Movie Db
23 marzo 2017

[cortometraggio] Daniel Kaluuya incontra un mitologico pesce gigante in Jonah

L’attore inglese conferma le sue doti attoriali nell’opera fantasy di Kibwe Tavares, che a tratti richiama Moby Dick

23 marzo 2017

Dopo essere comparso nella serie britannica Skins e in diverse altre produzioni per il piccolo schermo quali Psychoville e Babylon, il londinese Daniel Kaluuya si prepara a vivere un’esperienza da incubo in Scappa – Get out (in uscita nelle sale italiane il prossimo 18 maggio) e ad approdare nel 2018 nel magico universo Marvel con Black Panther.

JonahIn attesa dunque di poterlo rivedere sul grande schermo, arriva online un piccolo gioiello che lo vede protagonista: Jonah di Kibwe Tavares, dove il talentuoso attore è ossessionato da un gigantesco pesce. Onirico e visivamente molto curato, il cortometraggio, in qualche modo all’idea di un moderno Moby Dick, ha ricevuto diverse nomination nel circuito dei festival e il premio per il miglior corto e il Kurosawa Award al 24fps International Short Film Festival.

Questa la sinossi di Jonah:

Mbwana e il suo migliore amico Juma sono due giovani con grandi sogni. Questi sogni diventano realtà quando uno di loro è fotografato con alle spalle un pesce gigantesco che salta fuori dal mare e subito la loro piccola cittadina si tramuta in una meta turistica. Ma per Mbwana la realtà non è ciò che ha sognato e quando incontra di nuovo il pesce, entrambi dimenticati, malconci e vecchi, decide che solo uno di loro può sopravvivere.

Ottimo nella sua interpretazione, scoprite anche voi di seguito la drammatica performance di Kaluuya alle prese con la natante creatura fantastica:

Articolo
[cortometraggio] Daniel Kaluuya incontra un mitologico pesce gigante in Jonah
Titolo
[cortometraggio] Daniel Kaluuya incontra un mitologico pesce gigante in Jonah
Descrizione
L'attore inglese conferma le sue doti attoriali nell'opera fantasy di Kibwe Tavares, che a tratti richiama Moby Dick
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher
CAST

Articoli correlati

Inserisci un commento