Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » [cortometraggio] Eric Jacobus è lo Zatoichi americano in Blindsided

[cortometraggio] Eric Jacobus è lo Zatoichi americano in Blindsided

16/03/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Il campione di arti marziali sfoggia tecnica e umorismo nel film diretto da Clayton J. Barber

Eric Jacobus probabilmente non ha bisogno di presentazioni per gli appassionati di arti marziali ormai. Anche se non ha ancora fatto il passo nelle grandi produzioni ad alto budget che senza dubbio meriterebbe, lo stuntman è riuscito a ritagliarsi un nome nel mondo delle pellicole indipendenti da anni, grazie a una serie di cortometraggi di ottimo livello e lungometraggi ultra low budget come The Stop Hit. Jacobus offre costantemente materiale sorprendente, con inventive coreografie di lotta e un approccio ludico, come si può ben vedere anche nella sua ultima fatica, Blindsided.

Blindsided jacobus posterQuesta la sinossi ufficiale:

Il non vedente e amante delle torte di mele Walter Cooke (Jacobus) si avventura nel negozio all’angolo nel suo quartiere per comprare il latte e le mele. Quando alcuni teppisti mafiosi cercano di farsi pagare con le cattive dal proprietario (interpretato dal veterano di film d’azione Roger Yuan, Jason Bourne), Walter mostra loro ciò che un artista marziale cieco è in grado di fare!

Approcciatevi al filmato qui sotto avendo in mente un inno d’amore per Zatoichi (come anche il titolo originale ci tiene a non nascondere) filtrato attraverso Jackie Chan e non rimarrete delusi (anche se è facile pensare a Daredevil …). E dopo essere stato presentato con successo in numerosi festival, Blindsided – che è stato diretto da Clayton J. Barber – è ora disponibile online nella sua interezza.
Buona visione!

Fonte: YouTube