The Movie Db/10
The Movie Db/10
29 agosto 2017

[cortometraggio] Jared Leto star in 2036: Nexus Dawn, il prequel di Blade Runner 2049

Facciamo la conoscenza di Niander Wallace e dei suoi piani per i nuovi replicanti

29 agosto 2017

Collider ha diffuso in anteprima un cortometraggio prequel a Blade Runner 2049 che fa un po’ di chiarezza su quello che è successo nel mondo di Blade Runner nel tempo trascorso tra il primo film, ambientato nel 2019, e il seguito di Denis Villeneuve, che si svolge naturalmente nel 2049. 2036: Nexus Dawn ci porta nel 2036 appunto e ruota attorno al personaggio di Jared Leto, Niander Wallace. In quest’opera, diretta da Luke Scott (Morgan), Wallace introduce una nuova linea di replicanti “perfezionati” chiamati ​Nexus 9, cercando di ottenere la revoa del divieto do fabbricazione dei replicanti. Un avvenimento che senza dubbio ha conseguenze serie e che saranno cruciali per la trama della pellicola che uscirà nei nostri cinema il 5 ottobre.

blade runner 2049 posterAll’ultimo Comic-Con di San Diego, la Warner Bros. ha presentato un teaser che offriva un riassunto per punti degli eventi che verificatisi nella timeline di Blade Runner a partire dal film originale del 1982 di Ridley Scott. Questo sguardo “all’interno di questo universo” è il primo dei tre cortometraggi che verranno diffusi in vista dell’arrivo di BR 2049, che espanderà il mondo di BR con ulteriori informazioni. Nel 2023, le autorità governative hanno autorizzato un “divieto” indefinito sulla produzione di replicanti, poichè un anno prima, un imponente esplosione EMP sulla costa occidentale era stata fatta risalire proprio a loro. In 2036: Nexus Dawn, assistiamo alla fase iniziale dell’era dei nuovi Replicanti, creati dopo che quel divieto viene tolto. Un assaggio della prova di Leto e delle atmosfere del lungometraggio.

Questa invece la sinossi ufficiale del film di Villeneuve:

Trent’anni dopo gli eventi della prima pellicola, l’Agente K della Polizia di Los Angeles (Gosling) scopre un segreto sepolto da tempo che ha il potenziale di far precipitare nel caos quello che è rimasto della società. La scoperta di K lo spinge verso la ricerca di Rick Deckard (Ford), un ex-blade runner della polizia di Los Angeles sparito nel nulla da 30 anni.

Nel cast di Blade Runner 2049, troviamo, oltre a Leto, Ryan Gosling, Harrison Ford, Robin Wright, Barkhad Abdi, Dave Bautista, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Lennie James Mackenzie Davis.

Di seguito il cortometraggio integrale (sottotitolato), introdotto da Villeneuve in persona:

Articolo
[cortometraggio] Jared Leto star in 2036: Nexus Dawn, il prequel di Blade Runner 2049
Titolo
[cortometraggio] Jared Leto star in 2036: Nexus Dawn, il prequel di Blade Runner 2049
Descrizione
Facciamo la conoscenza di Niander Wallace e dei suoi piani per i nuovi replicanti
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher
CAST

Articoli correlati

Inserisci un commento