Home » Cinema » Horror & Thriller » [cortometraggio] Jason The Killer Reindeer ci regala il sanguinario Natale di Venerdì 13

[cortometraggio] Jason The Killer Reindeer ci regala il sanguinario Natale di Venerdì 13

25/12/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Il killer con la maschera da hockey augura buone feste a modo suo

Natale in versione … Venerdì 13?! Ebbene il sogno segreto di tutti noi amanti dell’horror potrebbe essere realizzato da un peculiare mash-up

Quasi tutti sanno chi è Rudolph, e probabilmente altrettanti conoscono Jason Voorhees, ma chi mai li ha visti insieme? Potrebbe essere senza dubbio un’accoppiata spassosa, soprattutto per coloro in cui il primo suscita un certo eccesso di violenza gratuita, mai soddisfatta. Ad appagare finalmente tale stimolo incontrollabile è il team del canale YouTube Friday the 13th Network, che ha da poco caricato una nuova e molto più accattivante versione dello speciale natalizio Rudolph la renna dal naso rosso (Rudolph the RedNosed Reindeer), dal titolo Jason the Killer Reindeer. Il gioco di parole è evocativo, si tratta di una rilettura in chiave parodico-gore delle melense canzoncine contenute nel classico per famiglie, solo che al posto della stucchevole renna incontriamo Jason ad allietare la Vigilia!

jason-the-killer-reindeer-friday-the-13th-holiday-specialI due personaggi d’altro canto hanno parecchio in comune: come Jason, i maledici bimbetti coetanei di Rudolph lo deridevano, gli attribuivano terribili nomignoli e non gli lasciavano usare i loro giochi, ma mentre quest’ultimo divenne il favorito di Babbo Natale, che lo rese il suo assistente principale, il primo ha reagito agli stimoli negativi in modo ben differente. Dopo essere stato annegato al Camp Crystal Lake, Jason ha iniziato a riversare la sua ira su chiunque gli ricordasse coloro che hanno reso la sua infanzia un inferno… una storia non esattamente edificante e atta al dilagante buonismo natalizio…

In Jason the Killer Reindeer, per sfortuna delle sue malcapitate vittime, Natale cade di venerdì e, sebbene non sia per forza di cose il 13, compare una renna con indosso una maschera da hockey. Spassoso cortometraggio incentrato sulla carneficina natalizia, Jason si vendica degli altri perfidi campeggiatori che lo escludono dai loro lieti giochi e lo spernacchiano, nonché di Babbo e Mamma Natale, il tutto accompagnato da una giuliva canzoncina a tema…

Buone feste!

Fonte: YouTube