Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » [cortometraggio] Matrix incontra Ghostbusters nel paranormale DaemonRunner

[cortometraggio] Matrix incontra Ghostbusters nel paranormale DaemonRunner

29/09/2017 news di Redazione Il Cineocchio

I fratelli Roache-Turner tornano sulle scene con un'opera che mescola horror e fantastico

Cosa succederebbe se a caccia di demoni, invece del solito esorcista che veste panni clericali, ci fosse una volitiva acchiappademoni dotata di un equipaggiamento che molto ricorda quello dei Ghostbusters e che combatte come un’eroina degna di Matrix? E se le entità sovrannaturali trovassero, navigando su Internet, le loro sfortunate vittime?

DaemonRunner cortometraggioCe lo mostra il pirotecnico e inventivo DaemonRunner, cortometraggio sperimentale diretto dai fratelli australiani Kiah e Tristan Roache-Turner, che si sono fatti già notare per l’eccentrico lungometraggio Wyrmwood – Road of the Dead. Al centro dell’azione ci sono due volitive cacciatrici di demoni munite di un equipaggiamento ipertecnologico (Catherine Terracini e Carmel Rose). Le due scovano e inseguono sulla rete un’entità paranormale che, viaggiando attraverso internet e un PC, possiede una sventurata, la quale inizia a camminare a testa i giù, fluttuare per aria e scaraventare il fidanzato contro i muri del loro appartamento …

Nei 5 minuti di DemonRunner possiamo godere di effetti speciali di ottima fattura, di riprese e ambienti curati con maestria e di molte eccellenti idee che vorremmo certo vedere sviluppate in un lungometraggio!

Auguriamoci solo che i Roache-Turner possano trovare i fondi necessari …

Fonte: Vimeo