The Movie Db
The Movie Db
28 giugno 2017

[cortometraggio] Riemerge il perduto Frank’s Dream di Alex Proyas

Dopo quasi 15 anni, il regista del Corvo ha ritrovato il suo film omaggio alla fantascienza degli anni ’50 e ’60

28 giugno 2017

Cortometraggio iniziato nel 2002 e completato nel 2005, creduto per lungo tempo perduto per sempre, Frank’s Dream di Alex Proyas (Il Corvo) ha acquisito nel tempo un’aura mitica, complice l’impossibilità per chiunque di vederlo. Ebbene, il prezioso film è stato ritrovato dal regista ed è approdato online sul canale ufficiale della sua Mystery Clock Cinema, quindi noi per primi, grandi estimatori della fantascienza, non possiamo che diffonderlo.

frank's dream proyasQuesto è quanto dichiarato dal Proyas a proposito della scoperta:

A tutti coloro che mi hanno pressato senza pietà per tutto questo tempo per diffonderlo, eccolo finalmente! Ora potete smetterla di rompermi le scatole. Voglio dire, prima o poi dovevo imbattermici …

Il fascinoso omaggio ai B-movie sci-fi degli anni ’50 e ’60, che non disdegna gli spunti comici, vede protagonisti un trio di improbabili astronauti, Frank (Jason Montgomery), LT Kliff (Warwick Young) e Samantha (Simone Kessel), alle prese con un rocambolesco viaggio spaziale e gigantesche strane creature tentacolute. Il corto sembra girato in un’altra epoca e catturato su pellicola 35 mm in bianco e nero, come negli anni d’oro, e molti sono gli influssi palesi per i cultori del genere, di cui riconosciamo tra le possibili fonti cult quali Inferno nella stratosfera e di Ishirō Honda e Il fango verde di Kinji Fukasaku.

Di seguito gli anelati 13′ di Frank’s Dream:

Articolo
[cortometraggio] Riemerge il perduto Frank's Dream di Alex Proyas
Titolo
[cortometraggio] Riemerge il perduto Frank's Dream di Alex Proyas
Descrizione
Dopo quasi 15 anni, il regista del Corvo ha ritrovato il suo film omaggio alla fantascienza degli anni '50 e '60
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher
CAST

Articoli correlati

Inserisci un commento