Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » [cortometraggio] Robot & Scarecrow racconta il delicato incontro tra una cantate androide e uno spaventapasseri

[cortometraggio] Robot & Scarecrow racconta il delicato incontro tra una cantate androide e uno spaventapasseri

23/08/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Anche Daniel Kaluuya coinvolto nel film di Kibwe Tavares

Ambientato in mezzo alla follia euforica di un festival di musica estiva, Robot & Scarecrow è una favola unica sull’amore. Quando una principessa del pop robot sfugge al suo custode, corre direttamente nelle braccia di un spaventapasseri solitario desideroso di avventura. Passano una notte incredibile insieme, catturati in un vortice soffocante di musica e magia.

Come potrete intuire, il cortometraggio di Kibwe Tavares non è il classico racconto incantevole e romantico. A complicare ulteriormente le cose tra i due insoliti protagonisti, come se le loro fattezze non fossero già sufficientemente impegnative, c’è il fatto che la batteria della robottina si sta esaurendo. Gli effetti speciali utilizzati per animarli in CGI sono incredibilmente efficaci e precisi. Rimanete fino ai titoli di coda per vedere gli attori – Jack O’Connell e Holliday Grainger, ma si sente anche la voce di Daniel Kaluuya (Scappa – Get Out) – nei loro costumi per la motion-capture.

Di seguito i 15′ di Robot & Scarecrow:

Fonte: Vimeo