Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » [cortometraggio] The Narrow World ci riporta nella sci-fi cerebrale di Brent Bonacorso

[cortometraggio] The Narrow World ci riporta nella sci-fi cerebrale di Brent Bonacorso

01/03/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Atmosfere oniriche e un incontro ravvicinato del terzo tipo che sa di esistenzialismo per il nuovo lavoro del regista americano

Nella costante ricerca dei più accattivanti cortometraggi che si celano nella rete, abbiamo compiuto oggi una nuova meravigliosa scoperta: The Narrow World, nuovo lavoro diretto da Brent Bonacorso. Il regista aveva già dato prova delle sue virtù nel 2013, proponendo West of the Moon, un corto fantascientifico incentrato sull’immaginario infantile, nato dai sogni descritti al regista da parte dei bambini.

THE NARROW WORLD posterQuesta la sinossi ufficiale:

Un gigantesco alieno cade sulla Terra e arriva a Los Angeles. Contrariamente alle aspettative, quando il suddetto si rivela non essere né ostile verso i piccoli esseri umani che lo circondano, né comunicativo in alcun modo, la popolazione inizia a essere presa dalla necessità di decifrare che cosa, esattamente, questo visitatore voglia e che cosa significhi per loro. Un uomo però, lo vede per quello che è davvero – un messaggio, forse, che può dirci meno circa l’alieno ma più sul nostro profondo io interiore e sui misteri dell’anima.

Certo con una buona dose di esistenzialismo trasposto da un’immaginario sci-fi, The Narrow World è ora disponibile online nella sua interezza e potete scoprirne le atmosfere vanescenti e concettuali qui di seguito:

Fonte: Vimeo