26 giugno 2017

[cortometraggio] Un incontro casuale cela verità insospettabili in Pronoia

Nick Efteriades sceglie un thriller per il ritorno in regia dopo quasi 20 anni

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
26 giugno 2017
pronoia corto

E’ da poco disponibile Pronoia, cortometraggio scritto e diretto da Nick Efteriades – assente dalla scene da ben 17 anni – e interpretato da Stelio Savante e Hannah Jane McMurray.

Pronoia posterNel film, che si è aggiudicato il Gold Remi Award all’ultimo World-Fest di Houston, recitano anche Lou Mastantuono e Catherine Chadwick. Le riprese sono state realizzate a Florham Park, nel New Jersey.

Questa la sinossi ufficiale:

In questo misterioso thriller un uomo (Savante) e una donna (McMurray) aspettano il passare di una tempesta nel bar di un hotel da qualche parte tra “qui e nessun luogo”. Quando le notizie televisive riportano la scomparsa di un alto funzionario del Pentagono, né lui né lei comprendono le ramificazioni che avrà sul loro breve e seducente incontro.

Di seguito i 18′ di Pronoia, in cui l’incontro casuale di due estranei in una hall vuota cela una realtà oscura, in una narrazione densa di sospensione e non lineare, in cui attraverso un lungo dialogo e una struttura complessa si svelano lentamente i due protagonisti:

Articolo
Titolo
[cortometraggio] Un incontro casuale cela verità inquietanti in Pronoia di Nick Efteriades
Descrizione
Nick Efteriades sceglie un thriller per il ritorno in regia dopo quasi 20 anni
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento