Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » [cortometraggio] Un’aliena antropomorfa cerca di tornare sulla sua stella nel lirico Home

[cortometraggio] Un’aliena antropomorfa cerca di tornare sulla sua stella nel lirico Home

01/06/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Protagonista del film di Blake Calhoun è un'assai espressiva Melanie Merkosky

La Loud Pictures ha diffuso online online di recente un meraviglioso cortometraggio in forma integrale: Home, scritto e diretto da Blake Calhoun (Spilt Milk). Il film vede protagonista Melanie Merkosky nei panni di una donna in profonda crisi per la scomparsa della gemella (sono tre omozigote), che crede che gli alieni le abbiano portato via, nello spazio, la sorella, e pensa addirittura che loro stesse provengano da un altro pianeta.

Home cortometraggio posterQuesta la sinossi ufficiale:

Una donna dalla psiche tormentata crede che un raro allineamento planetario sia in realtà un messaggio cosmico dalla sua lontana casa interstellare. È pazza o in realtà un alieno? 

Il corto, se è minimalista nei dialoghi, è prolifico nella caratterizzazione della protagonista, attraverso una performance fisica densa di pathos, mettendo in scena una disperata ricerca esistenziale che prescinde i confini terrestri.

Molto riusciti, tra l’altro, sono gli effetti speciali, che rappresentano un’indiscussa aggiunta al valore complessivo di Home:

Fonte: YouTube