16 febbraio 2016

Dai Grammy arriva il nuovo trailer di Alice Attraverso lo Specchio

Sulle nuove immagini che mostrano i protagonisti Mia Wasikowska e Sasha Baron Cohen, Pink canta una cover di White Rabit dei Jefferson Airplane

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
16 febbraio 2016
alice glass

Disney ha diffuso un nuovo sguardo su Alice attraverso lo specchio (Alice Through the Looking Glass), il sequel di Alice in Wonderland del 2010.  Il film riprende ancora chiaramente l’inconfondibile stile distintivo di Tim Burton, che però questa volta compare solo come produttore, mentre alla regia c’è James Bobin (I Muppet). Nella nuova avventura ritornano nei loro ruoli Mia Wasikowska, Johnny Depp, Anne Hathaway e Helena Bonham Carter, al fianco dei nuovi membri del cast Sacha Baron Cohen e Rhys Ifans.

Come già notato in precedenza, l’uso della CGI appare eccessivo e non riesce a trasmettere fino in fondo un vero senso di magia al mondo di Alice, anche se lo stile e i costumi sono sicuramente molto suggestivo. Ma dal momento che il primo film ha incassato 1 miliardo di dollari, è moderatamente sicuro che questo sequel farà probabilmente molto bene a prescindere da queste considerazioni.

Di seguito potete scoprire il nuovo spot televisivo, che ci regala anche quello che sembra essere il tema principale della soundtrack: “White Rabbit” dei Jefferson Airplane ricantata da Pink.

Pink contribuirà anche con una canzone originale alla colonna sonora (nel primo film era toccato ad Avril Lavigne), e qui sotto potete vedere una nuova featurette in cui l’artista parla di ricantare l’iconica “White Rabbit”.

Alice attraverso lo specchio – che uscirà nelle nostre sale il 25 maggio – può contare nel cast anche Matt Lucas e Speleers, e nella versione originale le voci di Stephen Fry, Alan Rickman, Toby Jones, Michael Sheen, Timothy Spall, Paul Whitehouse e Barbara Windsor.

Di seguito la sinossi ufficiale e il nuovo poster:

alice lookingAlice Kingsleigh (Wasikowska) ha trascorso gli ultimi anni seguendo le orme di suo padre e navigando a vela in alto mare. Al suo ritorno a Londra, si imbatte in uno specchio magico e torna nel regno fantastico di Sottomondo, dove ci sono i suoi amici il Bianconiglio (Sheen), Absolem (Rickman), lo Stregatto (Fry) e il Cappellaio Matto (Depp), che non è più lui però. Il Cappellaio ha perso infatti la sua ‘moltezza’, così Mirana (Hathaway) invia Alice in missione per prendere in prestito la Cronosfera, un globo metallico che si trova all’interno della camera del Grande Orologio che alimenta tutto il tempo. Tornando al passato, la giovane si imbatte così in amici e nemici – in momenti diversi delle loro vite, e si imbarca in una corsa pericolosa per salvare il Cappellaio, prima che sia troppo tardi.

Articoli correlati

Inserisci un commento