Home » Cinema » Horror & Thriller » Danielle Harris: “Molto contrariata da Halloween 2018 e per come mi hanno trattata”

Danielle Harris: “Molto contrariata da Halloween 2018 e per come mi hanno trattata”

08/11/2017 news di Redazione Il Cineocchio

L'interprete di quattro film della saga horror si è lamentata con i fan di non essere stata resa partecipe del nuovo progetto

Il collegamento di Danielle Harris alla saga horror di Halloween è molto interessante, dal momento che ha interpretato due personaggi diversi in due diverse linee temporali all’interno della serie di film.

Con la star originale Jamie Lee Curtis non disponibile alla fine degli anni ’80, la Harris assunse il ruolo dell’eroina del franchise interpretando la giovane figlia orfana di Laurie Strode in Halloween 4 – Il ritorno di Michael Myers e in Halloween 5 – La vendetta di Michael Myers. Quando la Curtis decise di ripresentarsi sul set nel 1998 con Halloween – 20 anni dopo, i sequel in cui non era stata presente vennero cancellati, come non fossero mai esistiti. In H20, Laurie non aveva una figlia, ma un figlio adolescente interpretato da Josh Hartnett.

La Curtis, come anticipato, tornerà nel nuovo capitolo di Halloween in uscita il prossimo anno, la cui sceneggiatura è stata scritta da Danny McBride e che verrà diretto dal regista David Gordon Green (Strafumati), ma soprattutto farà piazza pulita di tutti i seguiti usciti dopo il capostipite del 1978, Ciò significa quindi che nemmeno gli eventi di alcuni dei film con la Curtis – Halloween II, H20 e Halloween – La resurrezione – verranno ricordati. In più, ciò significa anche che il remake diretto da Rob Zombie e il suo sequel verranno archiviati. Piccolo dettaglio: in quelle due pellicole, la Harris trentenne interpretava Annie Brackett, un’amica di Laurie Strode.

Danielle Harris halloween robAvendo recitato in quattro pellicole della saga, è abbastanza normale quindi che la Harris sperasse di essere chiamata e magari stare sul set al fianco della Curtis, o anche solo di fare un cameo nel film. Purtroppo,la situazione sembra bene diversa, e l’attrice ne è rimasta molto delusa, come ha detto ai suoi fan durante una live chat su Facebook:

Quello che mi urtato è che … [Laurie Strode] ha una figlia. Mi andava bene quando lei aveva un figlio … ma stanno dicendo che sarà l’ultimo film e che … ha una figlia. E non è Jamie. E’ soltanto una cosa che mi dà fastidio credo. Penso che qualcuno lo abbia detto, non avrebbe fatto male al film far riunire Jamie con [Laurie]. Ma ciò non accadrà. Ne abbiamo parlato in una telefonata, pensando che sarebbe stato figo anche solo avere un piccolo flashback … Non erano interessati. Quindi … Ci ho provato.

Sarà Judy Greer (Jurassic World) a interpretare la figlia di Laurie, Karen, nel film di Green, che presenta la seguente sinossi ufficiale:

Laurie Strode arriverà allo scontro finale con Michael Myers, la figura mascherata che l’ha perseguitata fin da quando lei è riuscita a sfuggire alle uccisioni dalla terribile notte di Halloween quattro decenni prima.

John Carpenter è produttore esecutivo del progetto e si occuperò della colonna sonora. Malek Akkad figura tra i produttori insieme a Jason Blum. Il nuovo Halloweene arriverà nei cinema i il 19 ottobre 2018.

Di seguito il lungo video messaggio originale di Danielle Harris sulla vicenda (potete pure partire dal minuto 6 se volete andare subito al sodo):

Fonte: FB