The Movie Db/10
The Movie Db/10
5 dicembre 2017

Danny McBride: “Basta ultraviolenza, Halloween 2018 punterà sulla tensione originaria”

Lo sceneggiatore dell’undicesimo capitolo della saga ha parlato dell’impronta che ha voluto dare al film diretto da David Gordon Green

5 dicembre 2017

A poco meno di un mese dalle ultime dichiarazioni, Danny McBride è tornato a parlare di Halloween 2018, nuovo capitolo della longeva saga horror e sequel diretto del classico di John Carpenter del 1978, che vedrà alla regia David Gordon Green (Strafumati) e vedrà Jamie Lee Curtis tornare nei panni di Laurie Strode.

In riferimento al tono adottato per il film, lo sceneggiatore ha detto:

Nell’originale è tutta una questione di tensione: Laurie Strode non sa nemmeno che Michael Myers esiste fino agli ultimi minuti del film. Per così tanto tempo resti in attesa di quello che succederà e dello stato di paura creato senza tregua da John Carpenter in quel film, e penso che stiamo davvero cercando di riportare il nostro film a questi elementi. Stiamo cercando di scavare in quella sensazione di terrore. Trovare quella tensione e non gettarsi soltanto sul sangue e l’ultraviolenza su cui si appoggiano alcuni film dell’orrore.

Poi, andando dritto al punto, ha concluso:

Per noi, si tratta di ritrovare il ‘fattore pelle d’oca’ e provare a ritrovare l’orrore nei nostri cortili, nelle nostre stesse case.

Pare che sarà Judy Greer (Jurassic World) a impersonare la figlia di Laurie, Karen Strode.

Carpenter – oltre a occuparsi delle musiche – è anche produttore esecutivo del nuovo Halloween, al fianco dei produttori Malek Akkad della Trancas e Jason Blum della Blumhouse. Anche Gordon Green e McBride saranno produttori esecutivi con la loro Rough House Pictures.

Michael Myers tornerà a Haddonfield il 19 ottobre 2018.

Articolo
Danny McBride: "Basta ultraviolenza, Halloween 2018 punterà sulla tensione originaria"
Titolo
Danny McBride: "Basta ultraviolenza, Halloween 2018 punterà sulla tensione originaria"
Descrizione
Lo sceneggiatore dell'undicesimo capitolo della saga ha parlato dell'impronta che ha voluto dare al film diretto da David Gordon Green
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher
CAST

Articoli correlati

Inserisci un commento