17 maggio 2017

Danny McBride: “Col mio Halloween cancelliamo gli errori dei sequel, Michael Myers non sarà invincibile”

L’attore e sceneggiatore del reboot della storica saga horror ha confidato le sue idee su come ritornare alle atmosfere del primo film

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
17 maggio 2017
halloween michael

Tutto quello che abbiamo sentito finora sul prossimo reboot ad opera di David Gordon Green (Strafumati) della saga di Halloween è stato decisamente positivo. Il regista sta anche scrivendo la sceneggiatura insieme a Danny McBride (Alien: Covenant) e dopo le dichiarazioni della settimana scorsa sulla volontà di rendere Michael Myers di nuovo spaventoso, riportandolo alle atmosfere del primo capitolo firmato da John Carpenter, l’attore ha fornito altri dettagli sulla pellicola.

Nell’episodio di lunedì del Jim Norton & Sam Roberts Show, McBride ha infatti rivelato che le riprese del riavvio della serie horrorr cominceranno in autunno, approfondendo come lui e Gordon Green intendano risolvere alcuni degli errori passati del franchise e rendere Michael terrificante come nei primi due film. Per cominciare, non sarà invincibile e non avrà una sorella!

Halloween posterNon è un reboot, non sarà un rimaneggiamento. È una continuazione di Michael Myers – da dove abbiamo scelto di continuare, dovrete vederlo quando il film uscirà. Avevo già visto tutte queste pellicole, ma ora le ho davvero studiate e ho pensato a tutte le persone che sono state assunte per realizzare un film di Michael Myers. Solamente cercando di evitare gli errori che queste persone potrebbero aver commesso. Il primo Halloween è totalmente spaventoso. E il secondo Halloween è spaventoso, ma non così tanto. E da lì in poi, sempre meno spaventosi. E penso davvero che ciò che è accaduto con la saga è che sia diventata fondamentalmente Frankenstein. Non importa con cosa lo si colpisca, non morirà. Non c’è suspense.

McBride ha aggiunto:

Stiamo solo cercando di giocare con questi aspetti. Renderlo reale. Non renderlo reale dandogli qualche backstory assurda, ma ritornando alle origini. Anche il momento in cui hanno reso fratelli Laurie e Michael Myers – non è così tanto spaventoso. Quindi sono tutte queste cose che per noi … quelle sono le cose che hanno preso un’idea straordinaria e l’hanno portata da qualche parte che non è stata altrettanto efficace.

La strada per l’Inferno è lastricata di buone intenzioni però …

Carpenter, che potrebbe anche occuparsi della colonna sonora del film, figura tra i produttori esecutivi con Malek Akkad della Trancas e Jason Blum della Blumhouse. Anche Gordon Green e McBride sono produttori esecutivi con la loroa Rough House Pictures.

In ogni caso, Michael Myers ritornerà in vita il 19 ottobre 2018.

Articolo
Titolo
Danny McBride: "Col mio Halloween cancelliamo gli errori dei sequel, Michael Myers non sarà invincibile"
Descrizione
L'attore e sceneggiatore del reboot della storica saga horror ha confidato le sue idee su come ritornare alle atmosfere del primo film
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento