28 giugno 2016

Dante Lam torna all’action ad alto budget con il trailer di Operation Mekong

Zhang Hanyu ed Eddie Peng sono i protagonisti del film, tratto da una storia vera

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
28 giugno 2016
Operation Mekong

Non sono molti anni che l’hongkonghese Dante Lam ha fatto il salto di qualità da uno dei tanti operanti nella ex colonia inglese a regista di blockbuster d’azione altamente spettacolari, a partire dal 2010, quando ha firmata Fire Of Conscience e Stool Pigeon. La sua carriera ha tuttavia avuto fasi alterne negli anni successivi, con The Viral Factor (2012) e Unbeatable (2013) che hanno avuto un certo successo, ma anche ricevuto copiose critiche, mentre That Demon Within (2014) e To The Fore (2015) non hanno per niente sortito il successo sperato, determinando una caduta nelle quotazioni del cineasta, quantomeno a livello internazionale.

Operation-Mekong-dante-lam-locandinaOra però è in arrivo un nuovo e magniloquente progetto per Lam, dal titolo Operation Mekong (湄公河行动). L’action è basato sulla storia vera di una operazione congiunta tra Thailandia, Laos e Cina per indagare l’uccisione di 13 passeggeri e dell’equipaggio a bordo di una nave mercantile che attraversava il delta del Mekong nel 2011. Nel cast del film – ad alto budget e girato in numerose location – troviamo Zhang Hanyu (Back to 1942), Eddie Peng (Unbeatable), Joyce Feng e Jonathan Wu.

Se le aspettative per la pellicola sono alte, il trailer da poco diffuso purtroppo in parte le delude. Un’alternanza dell’uso eccessivo di CGI e stunt non proprio ben armonizzati – sebbene si noti la spesa per l’impiego di elicotteri e simili – inficiano sulla resa anche per la scarsa credibilità degli attori nello sparare e tirare pugni.

In ogni caso ecco il filmato in oggetto, nella speranza che il risultato complessivo sia invece differente:

Articolo
Titolo
Dante Lam torna all'action ad alto budget con il trailer di Operation Mekong
Descrizione
Zhang Hanyu ed Eddie Peng sono i protagonisti del film, tratto da una storia vera
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento