Home » Cinema » Azione & Avventura » Dave Wilson porta al cinema il fumetto The Monolith di Jimmy Palmiotti

Dave Wilson porta al cinema il fumetto The Monolith di Jimmy Palmiotti

24/08/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Il semi-sconosciuto golem di New York cercherà di farsi notare al grande pubblico nel suo film da protagonista

Anche The Monolith si sta dirigendo verso il grande schermo. A quanto pare infatti, la Lionsgate ha intenzione di realizzare quanto prima un film sul golem basato sulla serie a fumetti in 12 numeri creata nel 2004 da Jimmy Palmiotti e Justin Gray della PaperFilms Inc.

the-monolith-fumetto-copertinaDave Wilson, che è il direttore creativo dei Blur Studios del regista di Deadpool Tim Miller, si occuperà della regia da una sceneggiatura scritta da Barnett Brettler (20 Mississippi). Il progetto segnerà debutto alla regia di Wilson. Erwin Stoff (13 Hours, Burnt) si sta occupando della produzione.

In The Monolith facciamo la conoscenza di Alice Cohen, una ex tossicodipendente in fase di recupero che eredita una casa a Brooklyn dalla defunta nonna. Alice scopre il suo diario e comincia a leggere la storia di un amore perduto e di vendetta che inizia nelle fabbriche di New York durante il periodo della depressione degli anni ’30 e parla della la creazione di un mostro intenzionato a vendicarsi per l’uccisione di un uomo buono e onesto.

La serie a fumetti è stata originariamente pubblicata dalla DC Comics tra il 2004 e il 2005, salvo poi essere cancellata per le scarse vendite. I diritti sono tornati a Palmiotti e Gray.

Pur trattandosi di una scelta affascinante, The Monolith non è certo un supereroe noto, o una serie che ha acquisito lo status di cult. La Lionsgate dovrà quindi impegnarsi molto nel marketing per evitare che questo ennesimo adattamento si perda nel mare dei supereroi. La serie ha inoltre pochissimi protagonisti, così che i tre ruoli principali saranno essenzialmente portanti per il film – di conseguenza il casting sarà la chiave per questo progetto. Staremo a vedere.

Fonte: THR