Azione & Avventura

Dave Wilson porta al cinema il fumetto The Monolith di Jimmy Palmiotti

di

Il semi-sconosciuto golem di New York cercherà di farsi notare al grande pubblico nel suo film da protagonista

Anche The Monolith si sta dirigendo verso il grande schermo. A quanto pare infatti, la Lionsgate ha intenzione di realizzare quanto prima un film sul golem basato sulla serie a fumetti in 12 numeri creata nel 2004 da Jimmy Palmiotti e Justin Gray della PaperFilms Inc.

the-monolith-fumetto-copertinaDave Wilson, che è il direttore creativo dei Blur Studios del regista di Deadpool Tim Miller, si occuperà della regia da una sceneggiatura scritta da Barnett Brettler (20 Mississippi). Il progetto segnerà debutto alla regia di Wilson. Erwin Stoff (13 Hours, Burnt) si sta occupando della produzione.

In The Monolith facciamo la conoscenza di Alice Cohen, una ex tossicodipendente in fase di recupero che eredita una casa a Brooklyn dalla defunta nonna. Alice scopre il suo diario e comincia a leggere la storia di un amore perduto e di vendetta che inizia nelle fabbriche di New York durante il periodo della depressione degli anni ’30 e parla della la creazione di un mostro intenzionato a vendicarsi per l’uccisione di un uomo buono e onesto.

La serie a fumetti è stata originariamente pubblicata dalla DC Comics tra il 2004 e il 2005, salvo poi essere cancellata per le scarse vendite. I diritti sono tornati a Palmiotti e Gray.

Pur trattandosi di una scelta affascinante, The Monolith non è certo un supereroe noto, o una serie che ha acquisito lo status di cult. La Lionsgate dovrà quindi impegnarsi molto nel marketing per evitare che questo ennesimo adattamento si perda nel mare dei supereroi. La serie ha inoltre pochissimi protagonisti, così che i tre ruoli principali saranno essenzialmente portanti per il film – di conseguenza il casting sarà la chiave per questo progetto. Staremo a vedere.

Fonte: THR

Azione & Avventura

Recensione | Gringo di Nash Edgerton

di
Sabrina Crivelli

Joel Edgerton, Charlize Theron e David Oyelowo sono i protagonisti di una dark comedy sulla vena dei fratelli Coen, bagnata di didattico provvidenzialismo

Leggi
Azione & Avventura

Recensione | Hurricane – Allerta Uragano di Rob Cohen

di
William Maga

Maggie Grace e Toby Kebbel sono al centro di un heist / disaster movie uscito direttamente dagli anni '90, nel bene e nel male

Leggi
Azione & Avventura

La morte corre coi riders estremi nel teaser trailer di Ride

di
Redazione Il Cineocchio

C'è Lorenzo Richelmy nel debutto dietro alla mdp di Jacopo Rondinelli, che ha sperimentato con le GoPro sotto la supervisione di Fabio Guaglione e Fabio Resinaro

Leggi