11 gennaio 2016

David Ayer e Zack Snyder parlano di Suicide Squad e di… Justice League

I due autori si sono soffermati sugli intrecci tra i prossimi film dell’Universo DC che usciranno da qui al 2017

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
11 gennaio 2016
suicide-squad-header-1

Nuove news dal DC Universe. Oggi è stata diffusa una nuova immagine di Suicide Squad, che potete vedere qui sotto. Ricordiamo che il primo film della nuova ondata di cinecomixBatman v Superman: Dawn of Justice, arriverà il 24 marzo, seguito da Suicide Squad, diretto da David Ayer, il 18 agosto, e da Wonder Woman di Patty Jenkins, il 18 agosto 2017. Questi tre film culmineranno infine nel film Justice League – Part One diretto da Zack Snyder, che arriverà il 10 novembre 2017 prima che cominci la ‘Fase 2’ della DC.

suicide squad“Amo Batman, Superman e Wonder Woman, ma avere Flash, Aquaman e Cyborg e vederli vicini tutti insieme, è un’esperienza abbastanza insolita e cool per me”, ha detto Snyder sull’introduzione dei personaggi della Justice League in Dawn of Justice. “Fondamentalmente ognuno di questi personaggi possiede un logo riconoscibile senza che loro siano fisicamente lì, e questa è una cosa difficile da realizzare in questo mondo di cultura popolare. Abbiamo una storia a cui attingere, ma abbiamo anche queste nuove frontiere da forgiare”.

“C’è un mondo intero di fantasia nei fumetti, e se ci si concentra soltanto su una piccola parte di esso, non si potrà mai avere un’idea della sua magia” ha aggiunto Henry Cavill, l’interprete di Superman. “Ora che stiamo introducendo molti altri personaggi e stiamo costruendo un universo di gran lunga più grande della semplice vita di un alieno sulla Terra, questo fa sembrare tutto straordinariamente interessante.”

Snyder ha proseguito: “E’ nostra convinzione e nostro obiettivo onorare l’eredità dello studio realizzando una serie di film che parlano di quel mondo.”

Per quanto riguarda la Wonder Woman con Gal Gadot, che ha un piccolo ruolo in Dawn of Justice, Snyder ha detto invece: “E’ una potente supereroina, una cosa che non si è vista da molto tempo. E’ qualcosa che fondamentalmente esiste nella cultura pop tanto che ogni ragazzo ha una t-shirt di Wonder Woman ma non sa davvero il perché. Voglio restituire io il perchè.”

suicide squad 2016Davi Ayer, nel frattempo, ha affermato che Jaret Leto in Suicide Squad è “il re del Pianeta Joker.”

Il regista ha aggiunto che il cameo di Batman (Ben Affleck) in Suicide Squad è stato uno dei suoi giorni favoriti delle riprese. “Lo abbiamo fatto a combattere. E’ fantastico (come Batman)… si riesce a percepirlo, ma, per la grazia di Dio, proprio lui fa alcune cose davvero folli in quel mondo “.

Per quanto riguarda quel film, Affleck ha concluso così: “Sembrava che avessi un cugino davvero fico. Questa cosa, che è così pazzesca, è in qualche modo legata a me, ed è stato davvero emozionante perché ho iniziato a sentire una costellazione di cose, e non ho mai provato questa sensazione “.

Articoli correlati

Inserisci un commento