The Movie Db/10
The Movie Db/10
13 agosto 2017

David F. Sandberg: “Una scena di Annabelle 2: Creation è frutto di un mio sogno”

Il regista dell’horror ha rivelato la bizzarra esperienza

13 agosto 2017

Annabelle 2: Creation è già da qualche settimana tra i primi posti dei film più visti in Italia (la nostra recensione) e, sebbene non sia sostanzialmente un’uscita estiva senza troppe pretese, ma può vantare alcune sequenze senz’altro di un certo fascino. Tra queste, una coinvolge la piccola Linda (Lulu Wilson), che prova a fronteggiare Annabelle con un fucile giocattolo che spara una palla legata con un filo, che una volta lanciata può essere riportata indietro riavvolgendo il mulinello.

Annabelle Creation posterIl regista ha raccontato che questa idea gli è venuta niente meno che in sogno:

Quella sequenza è uscita effettivamente da un sogno che ho fatto. Quando eravamo pre-produzione ho sognato grossomodo quella scena, quasi come stessi guardando il film prima ancora che l’avessimo girato e mi sono svegliato e l’ho scritta subito e poi inviata allo [sceneggiatore] Gary Dauberman: ‘E’ qualcosa che possiamo inserire nel film?’ E lui mi ha risposto una cosa del tipo ‘Perché io non faccio sogni del genere?’

Quindi sì, abbiamo trovato un momento in cui inserirla, ed è stato davvero figo perché i ragazzi degli oggetti di scena hanno costruito quell’affare che era del mio sogno e ho avuto modo di modellarlo e giocarci. Questa è stata la cosa bizzarra. Non so da dove sia venuta nel sogno, ma non l’avevo mai vista, una pistola che spara con un mulinello, ma in qualche modo il mio cervello ha messo insieme questa immagine.

Qualcosa che ci si aspetterebbe da David Lynch o da Dario Argento vero? Invece capita anche ad altri a quanto pare, forse quando si è davvero presi dal materiale su cui si sta lavorando.

annabelle 2 creationQuesta la sinossi ufficiale di Annabelle 2: Creation

Un costruttore di bambole e sua moglie (Miranda Otto) perdono la figlia in un tragico evento. Vent’anni dopo, decidono di aprire la loro casa a una suora (Stephanie Sigman) e a diverse ragazze provenienti da un orfanotrofio che è stato chiuso. Quando Annabelle, la bambola posseduta, mette gli occhi sulle bambine, il loro rifugio si trasforma in una tempesta di orrori.

Nel cast dell’horror troviamo anche Talitha Bateman (The 5th Wave), Lulu Wilson (Ouija 2), Philippa Anne Coulthard (After the Dark), Grazia Fulton (Badland) , Lou Lou Safran (The Choice), Samara Lee (The Last Witch Hunter – L’ultimo cacciatore di streghe), Tayler Bucke e Anthony LaPaglia (Senza traccia).

Di seguito la clip ‘incriminata’:

Articolo
David F. Sandberg:
Titolo
David F. Sandberg:
Descrizione
Il regista dell'horror ha rivelato la bizzarra esperienza
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher
CAST

Articoli correlati

Inserisci un commento