6 aprile 2016

David Goyer adatta Doctors, graphic novel di Dash Shaw

Alla regia della trasposizione troveremo Mike Cahill

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
6 aprile 2016
Dash Shaw Doctors

Dopo molteplici rese filmiche di grande successo, lo sceneggiatore, produttore e regista David S. Goyer si è ora impegnato in un nuovo progetto e si tratterà ancora una volta dell’adattamento di un fumetto, ovvero Doctors di Dash Shaw (Bottomless Belly Button, BodyWorld, New School). Goyer intende aggiungere un altro capitolo alla sua prolifica carriera fatta di collaborazioni sia con la Marvel che con la DC Comics, che annovera la trilogia di Blade e quella del Cavaliere Oscuro, Ghost Rider, L’uomo d’acciaio e il recentissimo Batman v Superman.

La trasposizione, che fa capo a 20th Century Fox, vede coinvolto Ben Jacoby alla sceneggiatura, mentre Mike Cahill, che ha una certa esperienza in fatto di fantascienza, avendo diretto i notevoli Another Earth e I, Origins, si occuperà della regia.

DoctorsSecondo la trama della versione illustrata:

Il dottor Cho è il creatore di una nuova scoperta medica, chiamata Caronte, un dispositivo che permette alla sua equipe di accede alla coscienza dei pazienti deceduti attraverso una forma di memoria e riportarli così in vita. Lo svantaggio è che la procedura è traumatica e conduce a un ritorno solo temporaneo di colui che vi è sottoposto. Per alcuni risulta tuttavia un processo catartico. Quando una donna chiede di riportare la madre in vita dopo un incidente d’auto, il dottor Cho e il suo team devono affrontare un dilemma inaspettato, poichè la donna non vuole rinunciare a questa seconda vita post-mortem.

Se la storia è senza dubbio avvincente, il problema sarà realizzare uno script che possa tradurne le non poche sfumature di Doctors, fatto di questi tempi non così scontato…

Articolo
Titolo
David Goyer adatta Doctors, graphic novel di Dash Shaw
Descrizione
Alla regia della trasposizione troveremo Mike Cahill
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento