23 febbraio 2016

DC Powerless: Vanessa Hudgens nel cast della comedy sui supereroi

Il progetto della NBC parlerà della vita lavorativa di una persona normale e senza poteri in un mondo di supereroi e supercattivi

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
23 febbraio 2016
Vanessa Hudgens

Vanessa Hudgens (Spring Breakers) sarà protagonista del pilot di Powerless, comedy della DC Comics per NBC.

Lo show è ambientato in una delle peggiori compagnie di assicurazione d’America – e ad aggravare la situazione c’è il fatto che si trova anche all’interno dell’universo della DC Comics. Il progetto riguarda la realtà della vita lavorativa per una persona normale e senza poteri in un mondo di supereroi e supercattivi.

La Hudgens sarà Emily Locke, un regolatore di reclami dell’assicurazione che ama il suo lavoro perché le permette di aiutare le persone. La ragazza ama tenere un profilo basso e portare a termine il suo compito, ma si ritrova sempre più esasperata dalle buffonate dirompenti dei vari supereroi che proliferano nella sua città.

Powerless è stato scritto da Ben Queen (Cars 2), che sarà anche produttore esecutivo insieme a Michael Patrick Jann (Bella da morire) che si occuperà invece della regia del pilot. Nel cast troveremo anche Christina Kirk (A to Z).

Per la Hudgens, questo ruolo segna il suo primo concerto dopo l’interpretazione che le è valse il plauso della critica per il ruolo di Rizzo in Grease: Live di Fox Live. L’ex stellina di High School Musical si è guadagnata recensioni entusiastiche per la performance, avvenuta il giorno dopo la morte del padre e a lui dedicata.

Se Powerless dovesse diventare una serie, segnerebbe il primo ruolo regolare per il piccolo schermo dell’attrice.

Per quanto riguarda la DC Comics, Powerless rappresenterebbe invece la prima volta nel segmento delle serie TV da trenta minuti. NBC attualmente è l’unica rete senza una serie di supereroi, con la DC dietro a Supergirl della CBS, Gotham per la Fox e The Flash,  Arrow e Legends of Tomorrw per la CW. ABC è invece la casa di Agents of S.H.I.E.L.D. e Agent Carter della rivale Marvel, e ha in arrivo il pilot dello spin-off della prima, Marvel’s Most Wanted.

Articoli correlati

Inserisci un commento