17 novembre 2016

Dean Devlin: ‘L’idea del reboot di Stargate è crollata’

Lo sceneggiatore del film sci-fi diretto da Roland Emmerich nel 1994 ha messo un pesante pietra sopra i rumor dei mesi scorsi

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
17 novembre 2016
stargate-emmerich-1994

Prima dell’uscita di Independence Day: Rigenerazione all’inizio di quest’anno, c’erano stati dei rumor sul possibile reboot di un altro progetto sci-fi storico dello sceneggiatore / produttore Dean Devlin e del regista Roland Emmerich, Stargate. I due sono stati coinvolti nelle trattative su una potenziale nuova serie di film, che sarebbero tornati al punto di partenza, lasciando la serie televisiva di grande successo al di fuori.

Tuttavia, Devlin ha ora rivelato in’intervista che il reboot Stargate in sostanza non esiste più:

Stargate-film-1994E’ sembrato buono per un paio di mesi, ma ora non è più così buono. Ci sono moltissime cose devono entrare in congiunzione nello stesso momento, e c’è stato un momento in cui ho pensato che stesse tutto convergendo nel modo giusto, ma poi è grossomodo crollato tutto.

Notando che il film originale di Stargate era una produzione indipendente, che potrebbe esistere senza il controllo di un importante studio alle spalle, Devlin ha aggiunto: “Penso che se avessimo fatto Stargate nel modo giusto, i fan lo avrebbero apprezzato e avremmo potuto fare qualcosa di veramente buono. Ma se avessimo rovinato tutto, loro lo avrebbero rigettato. Come giusto che sia. Ma io non voglio farlo se sono convinto che rovinerà tutto, e questa è una delle cose che ci trattiene”.

Questo pensiero, unitamente all’idea di dover dare conto a un gran numero di studios e società che dovrebbero mettersi d’accordo per poter far partire un nuovo Stargate sembra quindi aver dato – almeno per ora – un colpo di grazia al progetto. Questo, e pure la performance piuttosto modesta al botteghino del nuovo film di Independence Day, che di sicuro non ha aiutato.

Articolo
Titolo
Dean Devlin: 'L'idea del reboot di Stargate è crollata'
Descrizione
Lo sceneggiatore del film sci-fi diretto da Roland Emmerich nel 1994 ha messo un pesante pietra sopra i rumor dei mesi scorsi
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento