Home » Cinema » Azione & Avventura » Tre dettagli celati in bella vista legano I Goonies e Jurassic Park

Tre dettagli celati in bella vista legano I Goonies e Jurassic Park

10/11/2017 news di Redazione Il Cineocchio

A orchestrare il fun fact, naturalmente, Steven Spielberg

goonies e jurassica park

Venticinque anni più tardi, emergono alcuni degli Easter Egg più incredibili e inaspettati di sempre.

Otto anni dopo essere stato produttore esecutivo di I Goonies (il nostro approfondimento) realizzato da una storia da lui stesso pensata, Steven Spielberg ha scritto una parte importante della storia del cinema con Jurassic Park. Possibile però che abbia deciso di nascondere abilmente una serie di divertenti connessioni tra il film sulla caccia al fantastico tesoro del pirata Willy L’orbo e quello che ci ha fatto visitare lo strabiliante e pericoloso parco con i dinosauri?

Su Reddit, l’utente Shadewfb ha sconvolto tutti con un semplice fun fact: ogni capo d’abbigliamento indossato da Dennis Nedry (interpretato da Wayne Knight) in Jurassic Park è indossato in taglia small a turno da uno dei giovani protagonisti di I Goonies!

Come potete vedere bene dall’immagine qui sotto, dalla vistosa camicia hawaiana a fiori, alla giacca grigio / argento fino all’impermeabile giallo brillante, l’armadio di Nedry riflette infatti direttamente gli indumenti indossati da Chunk (Jeff Cohen), Mouth (Corey Feldman) e Mikey (Sean Astin).

Considerato il coinvolgimento di Steven Spielberg in entrambe le pellicole, è quindi assai probabile che questa ‘intuizione’ non sia stata affatto casuale.

L’avevate notato voi?

I Goonies e Jurassic Park

Fonte: Reddit