21 luglio 2016

Divergent: Ascendant arriva diritto in TV e poi partirà la serie spin-off

La Lionsgate stravolge i piani per il capitolo conclusivo della saga e pensa al futuro

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
21 luglio 2016
divergent

Anche se la serie di Divergent non ha dimostrato di essere molto popolare al box-office come invece alcuni dei suoi fratelli young-adult, ha comunque performato abbastanza bene. Tutto però è cambiato quando il film più recente, The Divergent Series: Allegiant, ha terminato la sua corsa al botteghino incassando 100 milioni di dollari in meno rispetto al suo predecessore e raccogliendo alcune recensioni piuttosto negative. The Divergent Series: Ascendant avrebbe dovuto concludere la saga il prossimo anno, ma la performance sotto le stime di Allegiant ha a quanto pare spinto la Lionsgate a cercare altri opzioni, tra cui saltare l’uscita nei cinema e lasciare che la serie abbia il suo gran finale direttamente in TV.

divergent allegiantE’ notizia di oggi infatti che la Lionsgate sarebbe attualmente nella fase iniziale delle trattative per produrre Ascendant per il piccolo schermo. Questa non sarebbe però la fine della serie di Divergent, in quanto lo studio spera di passare in seguito dal film per la TV direttamente a una serie televisiva indipendente ambientata all’interno dello stesso mondo post-apocalittico. L’idea sarebbe quella di tirare le somme di tutte le trame che coinvolgono il cast corrente e poi introdurre un nuovo cast, a cui verrebbe affidato il prosieguo dello show sia su una rete tradizionale oppure in streaming.

Anche se, ovviamente, la Lionsgate spera di trattenere i protagonisti Shailene Woodley, Theo James, Ansel Elgort e il resto del team a bordo, non è del tutto chiaro se sarebbero disposti a partecipare a un film TV. Detto questo, l’accordo definitivo non è ancora stato firmato, e fino a quando l’inchiostro non è asciutto, si sa che tutto può succedere.

Articolo
Titolo
Divergent: Ascendant arriva diritto in TV e poi partirà la serie spin-off
Descrizione
La Lionsgate stravolge i piani per il capitolo conclusivo della saga e pensa al futuro
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento